Audi A6 Allroad 2019 data di uscita, motori, prezzo

La nuova Audi A6 Allroad effettua test e collaudi su strada in vista del suo debutto nelle concessionarie, previsto per la primavera del 2019.

Il nostro fotografo spia è riuscito a sorprendere la nuova Audi A6 Allroad 2019, che ancora non ha debuttato ma che è destinata ad allargare la famiglia di A6, appena rinnovata. Il prototipo di A6 Allroad è in fase di test nei pressi del circuito tedesco del Nurburgring e lo sviluppo della vettura dovrebbe proseguire ancora per alcuni mesi, prima del debutto nelle concessionarie previsto per la primavera del 2019.

Il design complessivo della vettura, per quello che possiamo apprezzare dalle camuffature, non è troppo diverso da quello della nuova Audi A6 Avant. Gli adesivi mimetici nascondono gran parte delle novità, ma riusciamo comunque ad apprezzare parafanghi più svasati, paraurti più massicci e un’altezza da terra maggiorata. Informazioni precise sui motori non ce ne sono, ma la Audi A6 Allroad dovrebbe essere spinta solo dai propulsori più potenti, i 3.0 benzina e gasolio abbinati al cambio S tronic a 7 rapporti (il TSI) e a quello automatico Tiptronic a 8 rapporti (il gasolio).

Non avendo informazioni sui motori, è logico che non ce ne siano nemmeno sui prezzi ufficiali. Se consideriamo che la A6 Avant ha un listino prezzi che parte da 64.500 euro, è lecito pensare che la A6 Allroad possa essere commercializzata a circa 68.000 euro.

ARTICOLI CORRELATI