Audi Locus by Ugur Sahir

Le curve del futuro?

Audi Locus by Ugur Sahir. La creatività dei designer a volte è davvero sorprendente, come nel caso di questo progetto di Ugur Sahir, un’elaborazione grafica degna di nota. Il leit motive estetico richiama un’unica curva sinuosa che accompagna la figura di questa concept dal frontale al posteriore; l’autore si ispira a madre natura, o per lo meno questo dicono le informazioni trovate sul progetto, certo è che qualunque sia la musa spicca la ricerca di un’estetica vibrante, aggressiva ed estremamente sportiva, all’insegna di un perfetto equilibrio tra curve e tagli netti.

Fantasia
Immaginatela montare il potente V8 di 4.2 litri da 420 o più cavalli, magari con trazione quattro, led a profusione e quello splendido rosso india metalizzato: un sogno, un deciso colpo di coda per il sobrio ed elegante design Audi.
Al designer bisogna comunque dare atto di aver rispettato, rielaborandoli, i canoni dell’attuale family feeling tedesco: sul frontale capeggia infatti un evidente calandra single-frame.

Oltre
Volgere lo sguardo al futuro grazie alle realizzazioni intuitive di questi designer serve a prefigurarci il trend estetico che le vetture acquisiranno con il passare del tempo. Naturalmente siamo coscienti che anche solo un anno possa cambiare radicalmente la prospettiva di chi le auto poi le produce, magari grazie ad un modello che sorprende e rivoluziona il mercato delle auto, ma stuzzicare la nostra fantasia e le nostre pupille serve a darci un assaggio di che cosa potremmo guidare un domani ipotetico.
Perciò Infomotori.com vi propone questo studio di Ugur Sahir, con il quale speriamo di farvi sognare un po’, una supercar futuristica, emozionante, sinuosa come poche.
Guardatela, osservatela con attenzione e diteci cosa ne pensate.

ARTICOLI CORRELATI