USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi SQ2 2017: le prime foto al Nürburgring

Il marchio di Inglostadt è già al lavoro per presentare la nuova Audi Q2, ma sul Nordschleife è stata fotografata una versione più spinta, che potrebbe arrivare in contemporanea o con un anno di ritardo rispetto alla versione standard. La Audi SQ2 che vi mostriamo in queste foto uscirà nel 2017 o nel 2018.

Audi Q2 è pronta per essere portata sul mercato, con specifiche simili ma allo stesso tempo diverse dai principali concorrenti tra cui BMW X1, Infiniti QX30 e Mercedes GLE, rispetto ai quali ha dimensioni più compatte ed una gamma di motorizzazioni che parte dal basso. Audi Q2 infatti partirà dal tre cilindri TFSI da 1 litro -lo stesso equipaggiato su A1- per poi passare ai quattro cilindri da 1,4 e 2,0 litri a benzina e tre diverse motorizzazioni per il Diesel, da 1,6 e 2,0 litri coprendo così potenze che spaziano da 116CV a 190CV. È proprio questo che ha fatto da bersaglio per le critiche degli amanti del marchio a Quattro Anelli, che si auspicavano una scala di propulsori più potenti: per loro dovrebbe arrivare presto la nuova Audi SQ2.

La nuova Audi SQ2 potrebbe essere presentata nel 2017, per poi entrare nel mercato l’anno successivo in modo da completare l’offerta con una motorizzazione più aggressiva ed allestimenti sportivi. Probabilmente la nuova Audi SQ2 avrà una potenza di circa 300CV, interni più curati e sportivi e qualche dettaglio a farla distinguere dalla sorella più pacata.

In questi scatti, che ritraggono Audi SQ2 in alcuni giri di collaudo al Nurburgring, si possono vedere i cerchi sportivi da 19” a spalla bassa, oltre a due doppi terminali di scarico ad indicare una versione sportiva dell’auto.

TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE