BMW M5 ACS5 by AC Schnitzer

Il tuner tedesco proveniente da Aachen presenta una BMW F10M M5 ACS5 rivista e potenziata, capace ora di erogare fino a 620 CV

AC Schnitzer, tuner tedesco a noi molto noto per svariate elaborazioni proposte negli scorsi anni, presenta al Salone di Ginevra 2012 una BMW M5 caratterizzata da modifiche sia estetiche che meccaniche, oltre che per quanto riguarda gli interni.

L’elaboratore proveniente da Aachen ha aumentato la potenza della veloce tedesca portandone i cavalli a 620 e la coppia massima a 790 Nm, con una velocità massima raggiunta di 305 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4.2 secondi, ovvero 0.2 secondi meglio della versione di serie. AC Schnitzer ha inoltre installato nuovi terminali di scarico cromati che provvedono a migliorare il sound ed ottimizzare le prestazioni della M5, distribuendo meglio a terra i cavalli.

Anche l’assetto della vettura è stato decisamente rivisto, grazie ad un sistema di sospensioni che ribassa la M5 di 25mm e le dona al tempo stesso un miglior handling per rispondere più prontamente alle sollecitazioni. I cerchi in lega sono da 21 pollici e rivestiti da pneumatici ad alte prestazioni. Per quanto riguarda invece il body kit, troviamo uno spoiler frontale in fibra di carbonio, una griglia frontale cromata, uno spoilerino posteriore a fine tettuccio ed uno più grande nella coda, oltre ad un diffusore che rende il look della M5 ancora più aggressivo.

La colorazione della carrozzeria è “Magic Blue” e viene completata dai loghi dell’elaboratore posti lateralmente e posteriormente.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI