BMW Serie 1 Coupé tuning by Hartge

Lo specialista di tuning BMW presenta la sua cura estetica e meccanica per la Serie 1 M Coupé, che nella versione E82 arriva a produrre ben 401 CV

BMW Serie 1 M tuning da 401 CV
Il tuner tedesco Hartge presenta il suo ultimo sforzo, basato come sempre su una BMW, ovvero la BMW Serie 1 M Coupé by Hartge. Grazie alla cura nell’officina del tuner questa versione E82 della coupé, che possiamo indicare con il marchio M, viene modificata sia dal punto di vista estetico ed aerodinamico, sia nelle prestazioni del 6 cilindri da 3.0 litri.

Modifiche aerodinamiche
Per quanto riguarda il corpo aerodinamico la BMW Serie 1 M Coupé riceve un nuovo kit composto da nuovi spoiler sul frontale, sulla coda e anche su tetto che ottimizzano il flusso dell’aria lungo il profilo della sportiva a due porte. Le minigonne laterali avvicinano ancor di più la vettura all’asfalto, così come le nuove regolazioni per le sospensioni che riducono la distanza col terreno di 30mm.

12 Foto

60 CV in più di potenza
Le novità maggiori riguardano però il propulsore che guadagna, rispetto alla già potente versione da 340 CV, oltre 60 CV arrivando a sviluppare ben 401 CV e 530 Nm di coppia massima. L’aumento di potenza viene ottenuto grazie alla rimappatura della centralina ECU e all’adozione di un nuovo sistema di scarico a quattro tubi.

L’aumento delle specifiche corrisponde ad un miglioramento delle prestazioni. Se la velocità rimane controllata a 250 km/h, lo scatto da 0 a 200 km/h migliora di ben 2.18 secondi, fermando il cronometro a 11.34 secondi. Nonostante questo i consumi vengono migliorati approssimativamente di mezzo litro ogni 100 km.

 

Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/bmw-serie-1-coupe-tuning-hartge_52163/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis