BMW Serie 1 Active Cross, BMW pensa ad un crossover di piccola taglia

Potrebbe prendere vita nel 2017 il crossover di BMW di piccole dimensioni che si posizionerebbe al di sotto della BMW X1 per contrastare l’Audi Q1

Continua la lotta a colpi di modelli tra le case premium tedesche. Nel 2017 dovrebbe nascere un crossover di taglia medio-piccola (tra i 420 ed i 430 cm) su base BMW Serie 1. Ancora non si sa nulla sul nome, ma questo nuovo modello potrebbe chiamarsi BMW Serie 1 Active Cross.

Sono trapelati alcuni rendering di quello che potrebbe essere il prodotto definitivo. I tecnici di BMW ancora non si esprimono, ma con l’uscita a breve dell’Audi Q1 di sicuro anche la Casa bavarese non resterà con le mani in mano. Il segmento dei piccoli suv è infatti in continua espansione ed una nicchia di modelli premium al suo interno deve ancora prendere piede.

BMW sembra comunque decisa ad intraprendere la strada dei piccoli crossover per ampliare ancor più le vendite verso i modelli prestigiosi, ma dalle dimensioni contenute. Sembrerebbe molto probabile anche una versione sportiva M con circa 350 Cv. Il progetto di BMW non andrà ad ostacolare la nascita della BMW X1 prevista per la fine del 2015.

ARTICOLI CORRELATI