USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Serie 1 M Coupè by G-Power

Il tuner G-Power, che abbiamo avuto modo di apprezzare già in passato, ci propone quest'oggi una potente BMW Serie 1 M Coupè capace di 435 cavalli

Il tuner G-Power, da sempre specializzato in vetture del Gruppo BMW, ci presenta ora la sua ultima creazione, ovvero una BMW Serie 1 M Coupè modificata sia nell’estetica ma anche e soprattutto nella meccanica. Questa conversione della Serie 1 conferma ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, che G-Power è uno dei migliori tuner al mondo, se non altro in materia di BMW.

Usando il loro know-how i tecnici di G-Power hanno realizzato un pacchetto che comprende tutta una serie di miglioramenti per la vettura tedesca e soprattutto per il suo propulsore. Il primo intervento è avvenuto sui terminali di scarico, rivisti in maniera tale che la temperatura dei gas emessi fosse minore e che il sistema di raffreddamento potesse lavorare meglio. Questi terminali di scarico sono peraltro in titanio, il che permette una riduzione considerevole del peso della vettura e performance migliori rispetto alla vettura di serie.

Il tuner ha poi installato un software per l’ottimizzazione delle prestazioni del motore (un sistema peraltro sviluppato interamente in casa dai suoi tecnici) che porta i cavalli totali della vettura da 340 (con 332 Nm di coppia massima) a 435 con 435 Nm di coppia massima. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,5 secondi ed anche la velocità massima aumenta di 7 km/h rispetto alla versione di serie. Le sospensioni sono state potenziate ed i cerchi in lega sono da 20 pollici, mentre anche il sistema frenante è stato ovviamente adattato alle nuove prestazioni.

TAGS:
TUTTO SU BMW Serie 1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE