BMW Serie 7

Nuova BMW Serie 7, restyling 2013
BMW presenta attraverso le prime immagini ufficiali la sua nuova ammiraglia BMW Serie 7 contraddistinta da un facelift che giunge a metà del ciclo di vita per l’attuale modello, che viene così aggiornato sia dal punto di vista estetico secondo le nuove linee del family feeling bavarese sia per quanto riguarda la gamma motori disponibile sotto al cofano. Il debutto è previsto entro la fine dell’estate.

Novità nel design esterno frontale
Più che un restyling si tratta di un facelift quello per la nuova BMW Serie 7, dato che la gran parte degli aggiornamenti di design riguardano il frontale, elemento certamente caratterizzante per un modello. La Serie 7 viene così modificata nelle griglie, che possiedono 9 listelli al posto degli attuali 12, e viene aumentato il contorno cromato per un aspetto più deciso. Rivisto anche il paraurti anteriore, che presenta dei nuovi fendinebbia a contatto con le prese d’aria, che si abbinano al design delle nuove luci diurne a LED.

Interni migliorati
Per quanto riguarda gli interni le novità sono leggere, come i sedili più sottili per un maggiore spazio per le gambe dei passeggeri ma anche più confortevoli. L’ambiente viene migliorato con le luci ambientali e da una rivista insonorizzazione, oltre agli aggiornamenti per il computer di bordo che vanta un nuovo sistema di riconoscimento vocale in grado di scrivere messaggi e mail senza togliere le mani dal volante.

Gamma motori aggiornata
Numerose invece le novità e gli aggiornamenti per quanto riguarda la gamma motori presente sotto al cofano, per garantire migliori prestazioni soprattutto per quanto riguarda il risparmio di carburante. La 740i ad esempio equipaggia un sei cilindri turbo N55, al posto del precedente biturbo, con una potenza di 315 CV e consumi migliorati fino al 20%. La 750i pur presentando il medesimo motore dell’attuale versione, guadagna 45 CV e 40 Nm grazie all’aggiornata tecnologia Valvetronic. 

Entrambe le versioni vengono inoltre aggiornate con il nuovo cambio automatico Steptronic a 8 velocità e con funzione Start/Stop per aumentare l’efficienza dei consumi. Il risparmio del carburante viene ottenuto anche dalla modalità Eco Pro, che permette di staccare la trasmissione dal motore nei tratti a velocità costante.

Il nuovo diesel 750D, il più potente al mondo
La principale novità riguarda però le versioni diesel, con il debutto della BMW 750D che monta, stando a quanto affermano dalla casa di Monaco, il motore di serie a gasolio più potente al mondo. La potenza del propulsore raggiunge i 381 CV per 740 Nm di coppia, con prestazioni in accelerazione da 0 a 100 km/h nell’ordine dei 4.9 secondi. Le altre motorizzazioni ricevono invece un aumento di cavalli che va però di pari passo con la riduzione dei consumi.

Per quanto riguarda invece la versione ibrida BMW ActiveHybrid 7, è stata equipaggiata con lo stesso propulsore della ActiveHybrid 5 e della 740i, il sei cilindri 3.0 litri biturbo abbinato ad un motore elettrico da 55 cavalli ed alla nuova trasmissione ad 8 rapporti. La potenza complessiva del sistema raggiunge i 349 cavalli e 497 Nm di coppia. A differenza della precedente versione, è ora capace di percorrere alcuni tratti di strada in modalità puramente elettrica, con una percorrenza di 4 km ad una velocità massima di 60 km/h, in modo simile a quanto avviene già su altre berline premium a doppia propulsione.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW Serie 7
Articoli più letti
RUOTE IN RETE