USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Citroen C4 Grand Picasso 7 posti foto spia

Dopo aver sorpreso la Citroen C4 Picasso il nostro fotografo spia cattura anche la Citroen C4 Grand Picasso, versione 7 posti che condivide gli stessi motori con la sorella minore

Il nostro fotografo spia, in questi giorni appostato lungo le strade tedesche, ci invia con la sua consueta puntualità le prime foto spia della Citroen C4 Grand Picasso, il cui muletto è impegnato nei consueti test estivi di affidabilità. Dopo che nelle settimane scorse eravamo riusciti a sorprendere la Citroen C4 Picasso, tocca ora alla sorella maggiore essere protagonista degli scatti del nostro reporter.

Nonostante le due auto siano ovviamente piuttosto simili, qualche differenza c’è e si vede, come ad esempio le portiere posteriori più lunghe e la coda che risulta più squadrata, in maniera da favorire l’accessibilità alla vettura. Sempre per quanto riguarda le portiere, Citroen ha scelto l’utilizzo delle porte ad apertura classica rispetto a quelle con portellone scorrevole tanto in voga tra i concorrenti.

La parte motoristica invece non dovrebbe presentare nessuna novità o sorpresa, visto che i propulsori saranno gli stessi adottati dalla Citroen C4 Picasso a 5 posti, a partire dal turbodiesel HDi. Potrebbe inoltre venire introdotta una variante ibrida, ma è presto per dirlo, visto che sia la versione 5 posti che la Citroen C4 Grand Picasso non usciranno sul mercato prima del 2013, periodo entro il quale speriamo di potervi fornire nuove indiscrezioni.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Citroen Grand C4 Picasso
RUOTE IN RETE