Citroen DS4 premiata dall’EuroNCAP con 5 stelle

Citroen DS4 è stata insignita delle prestigiose 5 stelle EuroNCAP in seguito ai crash test effettuati dall’omonimo ente autonomo europeo, che dal 2009 applica per questi test dei parametri decisamente più severi rispetto a quelli adottati in passato. I risultati ottenuti dalla DS4 sono sicuramente lusinghieri e precisamente le assegnano un punteggio di 90/100 per […]

Citroen DS4 è stata insignita delle prestigiose 5 stelle EuroNCAP in seguito ai crash test effettuati dall’omonimo ente autonomo europeo, che dal 2009 applica per questi test dei parametri decisamente più severi rispetto a quelli adottati in passato.

I risultati ottenuti dalla DS4 sono sicuramente lusinghieri e precisamente le assegnano un punteggio di 90/100 per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti adulti, mentre il punteggio per i bambini è un più che buono 80/100.

Infine il risultato sulla sicurezza dei pedoni è un soddisfacente 43/100, nella categoria sicuramente più delicata in materia di punteggio e di stelle. Sicuramente i responsabili Citroen terranno conto di tutti questi dati per migliorarli ulteriormente e garantire sempre maggior sicurezza non solo a chi occupa la vettura ma anche ai pedoni.

ARTICOLI CORRELATI