La nuova Dacia Duster facelift è stata immortalata dal nostro fotografo spia mentre effettuava tutta una serie di test di affidabilità su strada, coperta da pesanti camuffature. Le protezioni riguardano principalmente la parte anteriore e quella di coda della Dacia Duster, oramai quasi pronta in vista del suo arrivo sul mercato previsto per il 2014.
Le principali caratteristiche della nuova Dacia Duster saranno la calandra rivisitata, i paraurti inediti ed i nuovi gruppi ottici anteriori, mentre per quanto riguarda il posteriore ci sarà soltanto un leggero aggiornamento del paraurti. Sempre posteriormente, il portellone del bagagliaio verrà aggiornato ma al momento, viste le pesanti camuffature, non è possibile azzardare ipotesi sulle nuove soluzioni che verranno adottate.
Non abbiamo al momento fotografie dei nuovi interni ma pare che verrà aggiornato anche il cruscotto, che in alcune immagini intravediamo coperto. Al Salone di Francoforte 2013 di settembre potremmo perciò (probabilmente) assistere al debutto in pubblico della nuova versione con optional, contenuti e comandi interni inediti. Confermata invece la gamma motori, con prezzi a partire da 11.900 euro che arrivano a 16.100 euro per la top di gamma.