Logan MCV

Dacia Logan MCV

VOTO 3/5 su 3 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Logan MCV

Dacia Logan MCV è una pratica station wagon, dotata di capiente bagagliaio, disponibile a cinque o sette posti

STORIA DEL MODELLO

Dacia Logan MCV (Multi Convivial Vehicle), presentata al Salone di Parigi del 2006, è la versione station wagon di Dacia Logan. È disponibile a cinque o sette posti, ha un bagagliaio molto capiente ed è ricca di vani portaoggetti. Rispetto alla berlina, ha un passo più lungo di quasi 30 centimetri e porte posteriori più ampie per facilitare l’accesso alla terza fila di sedili. Grazie alla possibilità di ospitare sette passeggeri, Dacia Logan MCV viene considerata una concorrente di diverse monovolume compatte. Viene venduta dapprima sul mercato romeno, poi dal 2007 negli altri Paesi. Nel 2008 viene presentato un restyling con nuovi gruppi ottici e un nuovo paraurti derivati dalla nuova versione della berlina. La produzione termina nel 2012, anno in cui il modello viene sostituito nella gamma da Dacia Lodgy, ma Dacia Logan MCV ricompare al Salone di Ginevra del 2013, mantenendo lo stesso nome che però ora sta per “Maximum Capacity Vehicle”.

CARATTERISTICHE

Familiare di medie dimensioni (4,5 metri) sviluppata sulla base di Dacia Sandero, con la quale condivide i motori e il design della parte anteriore, Dacia Logan MCV è una vettura votata alla praticità e proposta a un prezzo molto basso per essere una station wagon. Lo stile è stato ringiovanito con un restyling proposto nel 2016 e ispirato alle linee delle “cugine” Renault. A bordo offre spazio per cinque persone e un bagagliaio capiente e facilmente accessibile. I motori proposti sono piuttosto brillanti nelle prestazioni ma economici nei consumi. La dotazione di base è essenziale ma può essere arricchita con computer di bordo, navigatore satellitare, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile del conducente e volante regolabili in altezza. Di serie sono l’airbag per il passeggero disattivabile, gli airbag laterali anteriori per fianchi e testa, gli alzacristalli anteriori elettrici, le barre sul tetto, la radio con lettore CD, MP3, le prese Aux e Usb e la connessione Bluetooth.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Dacia Logan MCV è una vettura ideale per cinque persone con bagaglio a seguito. Pur rappresentando la vettura “entry-level” al mondo Renault, si avvale ampiamente della tecnologia del gruppo francese, al quale deve la gamma dei brillanti motori. È l’ideale per chi desidera una monovolume con ridotti costi di esercizio.

ULTIMI ARTICOLI Dacia Logan MCV