Ferrari California by Hamann

Ferrari California by Hamann
Non si salva nessuno, nememno il cavallino rampante: il virus della personalizzazione colpisce anche l’innovativa coupè cabriolet Ferrari California. Il preparatore tedesco Hamann ci ha storiacmente abituato alle personalizzazioni su base Ferrari: per quanto concerne la California per ora si è limitato a ritocchi di natura estetica, senza intervenire sul V8 aspirato Ferrari se non con la sostituzione di scarico, aspirazione e modulo della centralina elettronica. L’operazione ha innalzato la potenza del 20%, fino a quota 460 cavalli. Gli interventi di natura estecia / aerodinamica sono subito riconoscibili grazie al contrasto cromatico tra la carrozzeria bianca e il nero della fibra di carbonio delle appendici proposte da Hamann. Anche i monumentali cerchi in lega da 21 pollici sono neri, o meglio nero opaco come detta la moda del momento. Cerchi mastodontici, assetto ribassato, profili in cotrasto cromatico rendono quantomai cattiva la nuova Ferrari, regalandole un’iniezione di grinta che potrà far storcere il naso ai puristi, ma regala un ghigno di soddisfazione ai cultori di sportività e grinta a quattro ruote.

La prima Ferrari Coupè Cabriolet
In linea con la tradizione Ferrari, Ferrari California è caratterizzata da straordinari contenuti di innovazione. Tra questi, oltre alla capote rigida, l’originale concetto 2+ che consente una grande versatilità d’utilizzo della zona posteriore della vettura. Il motore V8 di 4.300 cm3 di cilindrata, dotato di albero motore piatto ed iniezione diretta, eroga 460 CV a 7.500 giri/min, con una curva di distribuzione della coppia in grado di esaltare al meglio la dinamica del motore, come per tutte le Ferrari.

Hamann non tocca il cuore ad otto cilindri della Ferrari California
Al motore, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, è abbinata, secondo il tradizionale schema transaxle seguendo la classica disposizione Ferrari, una nuova trasmissione a doppia frizione e 7 marce, capace di migliorare le prestazioni della vettura, preservando al meglio l’emozione di guida, contenendo i consumi e le relative emissioni di CO2 che si attestano nell’intorno di 310 g/km. La soluzione della doppia frizione migliora anche il comfort di marcia, esaltato inoltre da un nuovo schema multilink delle sospensioni posteriori. La vettura è equipaggiata con l’esclusivo sistema di controllo della motricità F1-Trac, presentato per la prima volta sulla 599 GTB Fiorano e ora ulteriormente sviluppato per gli utilizzi più tipici di questa nuova GT. La massima efficienza frenante è infine assicurata dall’impianto con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo, di serie

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari California
Articoli più letti
RUOTE IN RETE