USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Ferrari California tuning da 594 CV by CDC Performance

Il tuner tedesco CDC Performance, dopo averci presentato una stupenda Maserati Quattroporte, mette mano ad una fiammante Ferrari California capace ora di sviluppare ben 594 CV

Dopo aver elaborato una splendida Maserati Quattroporte nei mesi scorsi, il tuner tedesco CDC Performance torna a far parlare di sé grazie ad una Ferrari California rosso fuoco rivista sia nell’estetetica (seppur in maniera non pesante) che nella meccanica, profondamente ritoccata. Questa Ferrari California dal tettuccio hard top viene innanzitutto dotata di un sistema di sovralimentazione e di terminali di scarico specifici, completati una valvola che controlla il livello del suono del propulsore V8, aumentando al tempo stesso la cavalleria.

I puledri della fiammante vettura di Maranello passano quindi dai 483 CV della versione base ai 594 CV attuali, un incremento davvero considerevole, mentre la coppia massima va invece da 505 Nm a 600 Nm. Il tuner tedesco continua quindi con un nuovo sistema di sospensioni che lavorano in abbinata ad un sistema di controllo dell’assetto, che si può quindi ribassare o rialzare elettronicamente fino a 40 mm. 

Non potevano ovviamente mancare anche le modifiche estetiche ed un kit aerodinamico, per cui CDC Performance ha pensato a componenti in fibra di carbonio che includono: spoiler frontale, griglia frontale e portatarga. I cerchi in lega originali sono stati sostituiti con altri da 21 pollici e pneumatici 255/30-21 frontalmente, mentre posteriormente troviamo cerchi da 22” e pneumatici 315/25-22. Il tocco finale è stato dato dall’utilizzo dell’rivestimenti interni esclusivi che va ora a rivestire il vano del bagagliaio.

TAGS:
SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Ferrari California
Articoli più letti
RUOTE IN RETE