USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari P4/5 by Pininfarina e Ferrari P4/5 Competizione si incontrano per la prima volta

La Ferrari P4/5 by Pininfarina del milionario newyorkese James Glickenhaus e la sua alter ego da gara, la Ferrari P4/5 Competizione, si incontrano per la prima volta, dando vita ad una gallery fotografica strabiliante

La straordinaria Ferrari P4/5 by Pininfarina di proprietà del facoltoso collezionista James Glickenhaus, un modello unico realizzato apposta per l’appassionato newyorkese, ha fatto recentemente ritorno a casa dopo aver girato il mondo in occasione di eventi, mostre e saloni dedicati all’automotive. Ma la particolarità della gallery fotografica che vi proponiamo quest’oggi sta nel fatto che la velocissima supercar P4/5 ha incontrato per la prima volta nella sua storia la sua alter ego da competizione, denominata appunto Ferrari P4/5 Competizione.

La Ferrari P4/5 Competizione è arrivata ben imballata in una cassa di legno, con il suo telaio in pura fibra di carbonio che presto si è rivelato in tutta la sua bellezza e magnificenza, una volta aperto l’involucro protettivo. Il risultato lo potete giudicare voi stessi, con una sequenza fotografica davvero entusiasmante che ritrae due delle più belle auto di recente costruzione, due modelli per i quali i miliardari di ogni parte del globo sarebbero disposti a fare follie.

Un paio d’anni or sono, la Ferrari P4/5 Competizione divenne la più veloce Ferrari di sempre a completare un giro del circuito del Nurburgring, con il cronometro che si fermò allora a 6 minuti e 51 secondi, ben 7 secondi più veloce della Ferrari F599XX. secondo quanto confermato da alcuni attendibili rumors poi, Glickenhaus non ha intenzione di chiudere qui la sua collezione di vetture in esemplare unico, dato che per il 2015 ha in programma di presentare la P33, una vettura di soli 725 kg con motore V6 da 500 cavalli.

 

TUTTO SU Ferrari P4/5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE