Fiat Panda Abarth

La versione più aggressiva di Panda si prepara al debutto, atteso nel 2013. Si tratta della nuova Fiat Panda Abarth, elaborata con il famoso kit della casa torinese per raggiungere la potenza di 110 CV sul bicilindrico da 875 cc TwinAir

Abarth Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda, attesa al debutto commerciale nel 2012 e presente al prossimo Motor Show di Bologna 2011, si prepara ad esordire anche nella versione più selvaggia e potente: Fiat Panda Abarth. Questo modello vitaminizzato dovrebbe affiancarsi al resto della gamma a partire dal 2013.

Motore TwinAir, motore dell’anno 2011
Fiat Panda Abarth sarà in particolare la prima Abarth realizzata potenziando l’annunciato motore bicilindri 875 cc TwinAir Turbo, propulsore che ha già ricevuto il titolo di motore dell’anno grazie all’ottimo rapporto tra prestazioni, consumi ed emissioni.

Grazie all’elaborazione dello scorpione Abarth il motore da 95 CV riceve ulteriori 15 CV per un totale di 110 CV, sufficienti a garantire uno scatto da 0-100 km/h in 8.5 secondi e una velocità massima di quasi 180 km/h, mantenenendo i consumi e le emissioni ai livelli record di 60 mpg.

La vettura con kit sportivo sarà riconoscibile dalla livrea bianco rossa e dal classico scorpione al posto del marchio Fiat, mentre il bodykit verrà modificato dall’introduzione di spoiler, minigonne laterali ribassate e cerchi in lega da 16 pollici. Inoltre per aumentare la stabilità e l’Handling la Nuova Fiat Panda in versione Abarth riceve anche un assetto ribassato, freni potenziati e sospensioni più rigide.

Fra gli optional disponibili si potrà equipaggiare un sistema di scarico sportivo, nuovi sedili, un volante di tipo sportivo e cerchi in lega da 17 pollici.

Ancora non si conoscono i prezzi di questa versione, ma per l’allestimento entry-level si vocifera di una cifra attorno ai 17.500 euro. Cercheremo di cogliere al Motor Show 2011 nuove informazioni riguardo a questo nuovo esclusivo modello.

 

ARTICOLI CORRELATI