Ford Focus si aggiudica le 5 stelle EuroNCAP

Ford Focus non smentisce la propria fama di essere un’auto affidabile e sicura, e negli ultimi crash test effettuati dall’ente autonomo EuroNCAP guadagna il massimo punteggio in fatto di sicurezza, conquistando le 5 stelle (è il punteggio massimo) e proponendosi come un’auto totalmente sicura. Andando ad analizzare il punteggio ottenuto per la sicurezza degli occupanti […]

Ford Focus non smentisce la propria fama di essere un’auto affidabile e sicura, e negli ultimi crash test effettuati dall’ente autonomo EuroNCAP guadagna il massimo punteggio in fatto di sicurezza, conquistando le 5 stelle (è il punteggio massimo) e proponendosi come un’auto totalmente sicura.

Andando ad analizzare il punteggio ottenuto per la sicurezza degli occupanti adulti, la Ford Focus ottiene be 92/100, un risultato davvero positivo, così come positivo è il dato sulla sicurezza dei bambini, che raggiunge 82/100 e si attesta su valori di eccellenza.

Anche il dato sulla sicurezza dei pedoni è sopra la media, ed infatti la Focus raggiunge addirittura 72/100, dimostrandosi un’auto veramente affidabile sotto ogni punto di vista, nono solo per chi vi è seduto all’interno ma anche per le persone all’esterno.

ARTICOLI CORRELATI