NUOVA
USATA
F-150

Ford F-150

VOTO 3/5 su 6 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
F-150

Linee squadrate e massicce definiscono un pick up moderno ed attraente, non privo di una certa eleganza

STORIA DEL MODELLO

L’F-Series è una serie di pick-up di grandi dimensioni prodotti dalla Ford a partire dal 1948. Il modello più popolare della serie è sempre stato Ford F-150. L’F Series è stato il veicolo più venduto negli Stati Uniti per 24 anni, il pick-up dalla vita commerciale più lunga (34 anni) e anche il modello più venduto in assoluto in Canada. L’F-Series viene prodotta complessivamente in tredici serie: nella decima ai modelli 250 e 350 vengono cambiati i corpi vettura e aggiunta la serie Super Duty. Tutti i modelli sono caratterizzati dal motore anteriore e dalla trazione integrale o posteriore. La serie attualmente in produzione viene presentata nel 2014 al Salone di Detroit, nasce su una piattaforma inedita e ha un corpo vettura interamente in alluminio.

CARATTERISTICHE

Il pick-up Ford F-150 Raptor (il cui nome è preso in prestito dal caccia F22 Raptor), dotato di trazione integrale e adatto a fuoristrada anche impegnativi, è il più venduto negli Stati Uniti, ma in Europa non è ancora nei listini. La Ford è presente sul mercato italiano dei pick-up con il “fratello minore” Ranger, che risponde già adeguatamente alle esigenze nostrane. Ford F-150 Raptor è un veicolo da lavoro che ormai ha raggiunto un tale livello di comfort da essersi sdoganato da questo ruolo: oggi è un veicolo per il tempo libero, versatile nell’impiego, sicuro ma capace di prestazioni notevoli. Il modello è proposto con la classica cabina a due/tre posti e con la “supercab” a quattro/cinque posti comodi, quelli posteriori accessibili tramite lo sportello più piccolo che si apre controvento per consentire una salita a bordo agevole senza la necessità di allungare la cabina stessa. La dotazione di sistemi elettronici di assistenza alla sicurezza e alla guida è ai massimi livelli della tecnologia.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Dall’autostrada la fuoristrada, questo pick-up arriva dappertutto, anche se le dimensioni imponenti non ne fanno un mezzo ideale per la città. Le asperità del suolo e i rumori rimangono al di fuori dell’abitacolo grazie a un lavoro di insonorizzazione di buon livello.

ULTIMI ARTICOLI Ford F-150