Ka+

Ford Ka+

VOTO 4/5 su 2 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Ka+

Ford Ka+ è una dinamica utilitaria, dotata di moderni motori benzina e diesel e tecnologia avanzata, disponibile anche nella versione Active.

STORIA DEL MODELLO

Ford Ka+ è una generosa utilitaria del segmento A caratterizzata dalla carrozzeria a cinque porte. La prima generazione di Ford Ka fu introdotta nel 1996: caratterizzata da un’impostazione moderna e da una lunghezza di poco superiore ai tre metri e mezzo, fu accolta entusiasticamente dal mercato europeo. Il rivoluzionario design esterno colpì nel segno: le linee tondeggianti della carrozzeria si alternano a tratti più tesi, come nel caso dei fari anteriori. i paraurti, sia anteriore che posteriore, integrano i passaruota e non sono verniciati. Negli anni successivi al debutto, le ottime performance di vendita portano ad un ampliamento della gamma come l’incarnazione sportiva Ford SportKa e la raffinata spider a due posti secchi StreetKa. La seconda generazione della Ka arriva nel 2008 e nasce sulla medesima piattaforma della Fiat 500. Le dimensioni esterne rimangono simili, mentre il design si fa più convenzionale ed allineato alle altre vetture all’epoca offerte dall’ovale blu. A partire dal 2016 Ford introduce la terza generazione, denominata Ka+. Le dimensioni esterne crescono sensibilmente, avvicinando la Ka+ al segmento superiore. Con quasi quattro metri di lunghezza e carrozzeria a cinque porte, è omologata per cinque persone ed offre finiture curate nei dettagli.

CARATTERISTICHE

Ka+ è spinta da moderni motori benzina e diesel con tecnologia Auto Start & Stop. Ford Ka+ offre avanzate soluzioni di connettività: il sistema Sync 3 è caratterizzato dalla compatibilità con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto: i controlli sono facili e intuitivi, grazie allo schermo touchscreen ed ai comandi vocali. Ka+ è disponibile nella conveniente variante base, nell’allestimento Active, caratterizzato da assetto rialzato, passaruota e paraurti con protezioni in plastica e metallo, robusti mancorrenti sul tetto e nella ricca variante Ka+ Ultimate. Ka+ Ultimate offre una dotazione completa, calandra con cornice cromata e finitura interna a nido d’ape e molto altro ancora.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Ford Ka+ è offerta nelle varianti cinque porte ed Active. Ford K+ ha un aspetto moderno e dinamico, mentre Ford Ka+ Active strizza l’occhio al mondo dei SUV e delle sport utility.

ULTIMI ARTICOLI Ford Ka+