Ford Ka+ Active 2018, la compatta con elementi da crossover

Ford rinnova la gamma di KA+ e, per la prima volta, ne presenta una nuova versione crossover: la KA+ Active, caratterizzata da una posizione di guida rialzata, design distintivo e tecnologie avanzate.

Il Salone dell’Auto di Ginevra 2018 sarà anche l’occasione per Ford di presentare la compatta Ka+ con un inedito look in salsa crossover. Si chiamerà Ford Ka+ Active e di fatto rischia di diventare la novità più attesa della casa americana al Salone elvetico. Rispetto al modello che già conosciamo, la variante Active vira il design verso un aspetto più robusto ed un assetto buono per affrontare facili sterrati, rialzato di 2 cm e mezzo. Non mancano nemmeno le pennellature in plastica scura verso la zona inferiore della carrozzeria – stessa soluzione scelta anche dai SUV.

Su questa Ka+ Active 2018 debutta anche una nuova calandra – realizzata “ad hoc” per questo modello, differenti finiture all’interno dell’abitacolo ed una dotazione di serie più ricca di contenuti. A regalare un aspetto ancor più “off-road” ci pensano anche le barre sul tetto e i cerchi in lega, non troppo grandi in effetti, da 15 pollici. Anche la carreggiata è stata rivisitata e leggermente allargata all’anteriore – come sempre all’anteriore resta la trazione. Qualche novità in più arriva per la rosa delle motorizzazioni. New entry che però coinvolgeranno tutta la gamma Ford Ka+ e non solo la nuova arrivata Active. Al debutto vedremo quindi l’inedito motore benzina 1.2 da 85 CV e – per il comparto gasolio – il TDCi da “un litro e mezzo” di cilindrata per 95 CV di potenza.

16 Foto

La filosofia “Active” by Ford – che possiamo quindi riassumere in vetture dall’aspetto robusto, senza trazione integrale – ma con la guida rialzata – non coinvolgerà però solo la piccola Ka+. Seguirà infatti entro la fine dell’anno anche la nuova Ford Fiesta Active 2018. E chiudiamo con il capitolo tecnologico. Anche sulla Ford Ka+ “rialzata” avremo il sistema di infotainment Sync3 con tanto di schermo da 6 pollici e mezzo e la possibilità di connettersi sia ai dispositivi Apple che Android – grazie ai sistemi CarPlay e Android Auto.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ford-ka-active-2018-la-compatta-con-elementi-da-crossover_167158/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis