USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Foto spia della Bentley Continental Flying Spur

Il nostro cacciatore di tester ha scovato in Germania una Bentley Continental Flying Spur V8 dotata di un nuovo motore 4.0 litri biturbo di origine Volkswagen

Il nuovo propulsore V8 da 4.0 litri biturbo di origine Volkswagen, dopo aver debuttato sulla Bentley Continental GT arriva ora anche, seppur in fase di test, sulla Bentley Continental Flying Spur, la versione berlina quattro porte che il nostro cacciatore di tester ha sorpreso nel sud della Germania mentre era impegnata nei classici test di affidabilità.

Questo nuovo motore offre quindi un’alternativa più che valida al classico W12, visto che rispetto ad esso permette di ridurre in maniera sensibile sia i consumi che le emissioni. Nelle foto inviateci dal nostro fotografo spia possiamo infatti distinguere i caratteristici terminali di scarico “ad otto” presenti appunto sulla Bentley Continental GT, il che fa pensare come anche sulla Flying Spur possa venire adottata la stessa soluzione, magari in abbinata ad un allestimento sportivo con assetto e nuove finiture.

La gamma Flying Spur si allarga quindi, anche se non sappiamo ancora con precisione quanti saranno i cavalli a disposizione dei fortunati proprietari. Sulla Continental GT il propulsore è accreditato di 507 CV e ben 660 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti ed alla trazione integrale. Grazie al sistema Start/Stop ed al Cylinder on Demand la GT dichiara un consumo medio di 10,5 l/100 km e 246 g/km di CO2, valori che sembra molto probabile vengano se non altro pareggiati anche dalla Flying Spur.

TAGS:
TUTTO SU Bentley Continental
Articoli più letti
RUOTE IN RETE