Foto spia della nuova Mini Cooper S

Debutta la nuova generazione di Mini Cooper S, spiata dal nostro reporter mentre era impegnata nei primi test lungo il celebre circuito del Nurburgring, “l’inferno verde” che quasi tutte le case automobilistiche più prestigiose utilizzano per collaudare le proprie vetture. Il muletto sorpreso dal nostro fotografo è ancora pesantemente camuffato  ma nonostante questi tentativi di depistaggio riusciamo comunque a notare alcune novità che caratterizzeranno la nuova generazione di Mini Cooper S.

Innanzitutto si possono distinguere i due nuovi terminali di scarico centrali tipici della versione contraddistinta dalla lettera “S”, che ora monta cerchi e gomme anch’essi rinnovati, per avere un look ancora più giovanile e grintoso. La nuova Mini, che si basa su una piattaforma tutta nuova a trazione anteriore, sarà anche leggermente più generosa nelle dimensioni rispetto alla generazione attuale, e vedrà anche il debutto del nuovo propulsore tre cilindri a benzina da 1.5 litri turbocompresso, un motore elastico che verrà adottato da svariate versioni di Mini.

Questo propulsore, stando almeno a sentire Klaus Draeger (responsabile ricerca e sviluppo BMW), dovrebbe essere estremamente moderno e versatile grazie all’iniezione diretta e a sistemi di fasatura variabile che porteranno la cavalleria a circa 170 puledri. Il debutto della nuova Mini Cooper S, previsto per l’inizio del 2013, non è poi così lontano ma la vettura sembra già ad un buon grado di sviluppo , anche se c’è curiosità nel vedere la vettura con camuffature più leggere o addirittura priva di esse.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Mini
Articoli più letti