Foto spy della Nuova BMW Serie 3 Touring

Ultime foto spy per la nuova BMW Serie 3 in versione Station Wagon, che il nostro cacciatore di prototipi ci mostra in una versione accessoriata con il pacchetto performance M, prima del debutto al Salone di Parigi 2012

BMW Serie 3 Touring spy con pacchetto M sport
La nuova versione station wagon della Serie 3 di BMW aspetta solamente di venir svelata al prossimo Salone di Parigi 2012 a cavallo tra settembre e ottobre. Nonostante il muletto sia stato spiato in una versione sufficientemente libera da camuffature, il nostro inviato riesce a mantenere alta la curiosità attorno a questo modello presentandoci le foto spia di quella che sembra essere una versione equipaggiata con vari accessori presi dal kit M della divisione Motorsport della casa di Monaco. Possiamo così notare i veli estetici che riguardano in particolare i paraurti anteriori e posteriori, che verranno dotati di maggiori prese d’aria e di uno splitter frontale.

Nel posteriore invece i doppi scarichi asimmetrici  

29 Foto

Dimensioni maggiori e comfort aumentato
Conosciuta internamente come F31, questa versione Touring possiede dimensioni maggiorate rispetto al precedente modello, che consentono un maggiore spazio interno, aumentando il comfort per i passeggeri e la capacità di carico. Diventa anche più versatile grazie alla composizione dei sedili posteriori pieghevoli 40-20-40, con il sedile centrale che si abbassa rivelando un comodo tavolino portabicchieri, e grazie anche al vetro del portellone posteriore che si apre separatamente per consentire un più veloce accesso al bagagliaio.

Gamma motori
L’elegante Station Wagon dovrebbe riprendere le medesime motorizzazioni della Nuova BMW Serie 3 berlina, per cui saranno disponibili il motore turbo benzina da 2.0 litri, con potenza di 181 o 241 CV, così come il 6 cilindri in linea da 3.0 litri e 315 cavalli per 450 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda i diesel possiamo attenderci un 2.0 litri in due livelli di potenza, ovvero 141 o 181 CV. Per quanto riguarda la BMW M3 Touring ancora non ci sono indiscrezioni riguardo al propulsore ospitato sotto il cofano, così come per la versione berlina, rivale di Mercedes C63 AMG Black Series ed Audi RS5. Potrebbe venire dotata del nuovo motore tri-turbo da 3.2 litri che produce 444 CV o, in alternativa, con un nuovo motore a sei cilindri sovralimentato, un V6 turbo.

Il lancio definitivo della Touring avverrà dunque entro il prossimo autunno. La versione M3 arriverà invece solamente nel corso del 2013.

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/foto-spy-della-nuova-bmw-serie-3-touring_51549/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis