Geely SUV compatto, prime foto spia del modello del produttore cinese

Prime immagini spia per il SUV compatto del costruttore cinese Geely. Sorpreso sulle strade delle Alpi austriache, il SUV è pesantemente camuffato e potrebbe debuttare addirittura con un brand ideato assieme a Volvo.

Un muletto piuttosto insolito si aggira sulle strade dell Alpi austriache. Si tratta del SUV compatto di Geely, uno dei principali costruttori cinesi di automobili. Un brand che, nel 2010, ha acquisito la svedese Volvo. Proprio per questo il muletto reca targa svedese e sfrutta la medesima piattaforma del SUV compatto Volvo XC40.

Le camuffature del SUV Geely sono davvero pesanti e rendono quasi impssibile distinguere i singoli dettagli. Tuttavia si riesce a capire come la piattaforma sia appunto la CMA (Compact Modular Architecture) pensata dal CEVT (China Euro Vehicle Technology). Purtroppo le plastiche posticce impediscono altri tipi di congetture. Un’ipotesi però la formuliamo: e se questo modello uscisse anche in Europa, ovviamente non marchiato Geely ma brandizzato Volvo o con un nuovo brand nato dalla collaborazione tra le due case?

L’unica cosa quasi certa è che il suo debutto dovrebbe avvenire non più tardi della primavera del 2017. Nelle prossime settimane non mancheremo di tenervi informati in caso di ulteriori avvistamenti dei muletti.

Geely
Geely
ARTICOLI CORRELATI