Hyundai i30 N Fastback, primi test su strada della variante sportiva

La gamma delle sportive Hyundai si allarga con l'arrivo, non troppo lontano nel tempo, della Hyundai i30 N Fastback, spinta da un motore 2.0 turbo da 275 CV. Ecco le immagini spia dal circuito del Nürburgring.

Prime immagini spia su pista – al Nürburgring –  per la Hyundai i30 N Fastback, nuovo modello che andrà a far parte della neonata gamma N creata dal marchio coreano. Dopo Hyundai Veloster N e i30 N, è ora giunto dunque il momento della i30 N Fastback, un allestimento già annunciato nella versione normale ma del quale non si aveva ancora una certezza della variante N.

Al momento non si sono troppe indicazioni riguardo questo nuovo modello, del quale però conosciamo alcuni interessanti dettagli: gli ampi cerchi sono in lega, il doppio scarico posteriore è accattivante e le pinze rosse dei freni conferiscono all’auto un look grintoso. Purtroppo ancora non possiamo apprezzare le modifiche apportate a livello aerodinamico.

Il motore che spinge la vettura dovrebbe essere il 2.0 turbo da 250 e 275 CV, che già equipaggiata la Hyundai i3o e la Veloster N. Di certo sappiamo che l’unica opzione disponibile al momento è il cambio manuale con sistema rev-matching. Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori test dinamici, durante i quali speriamo di carpire nuove informazioni.

ARTICOLI CORRELATI