Hyundai Santa Fe detta anche Hyundai ix45 si svela al Salone di New York

Al prossimo New York Auto Show viene svelata la nuova Hyundai Santa Fe, conosciuta in altri mercati come Hyundai ix45

La nuova generazione di Hyundai Santa Fe, il crossover conosciuto in altri mercati con il nome di Hyundai ix45, è in procinto di venire presentato al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di New York in programma ad aprile. Tuttavia nonostante al Salone di New York manchino ancora alcune settimane, abbiamo già un’idea piuttosto chiara di come dovrebbe apparire la prossima Santa Fe, grazie alla pubblicazione sul web di alcuni teaser ma anche di alcune immagini prese dalla brochure ufficiale della vettura nella sua versione per il mercato coreano.

La prossima generazione di Santa Fe, che dovrebbe arrivare negli showroom nell’autunno del 2013, ha un look sorprendentemente nuovo che abbraccia il “family feeling” attuale di Hyundai, condiviso anche con la Veloster e la Genesis Coupè. Hyundai battezza il nuovo design con il nome di “Storm Edge”, un’evoluzione dell’attuale “Fluidic Design” ma con angoli e linee più nette che conferiscono un aspetto più futuristico alle vetture. La nuova Hyundai ix45 presenta anche la griglia trapezoidale che rende le Hyundai più riconoscibili anche ad una prima veloce occhiata.

Da una delle immagini trapelate possiamo anche notare come sembri esserci un’opzione per una terza fila di sedili, una configurazione abbandonata nel lontano 2009 dai tecnici coreani. Come puntualizzato inizialmente da HyundaiBlog e poi confermato da Hyundai, è stato anche introdotto l’airbag all’altezza delle ginocchia del guidatore, il park assist ed un sistema di infotainment Blue Link. Per quanto riguarda poi le motorizzazioni, il V6 quattro cilindri subisce senza dubbio una revisione, con alcune novità quali l’utilizzo ad esempio dell’iniezione diretta per rendere i propulsori più potenti ma anche efficienti. Sempre dalla brochure sembra inoltre che la Hyundai Santa Fe possa offrire un nuovo motore 2.0 litri turbodiesel con opzione “fuel economy”, una versione che sembra possa essere prerogativa del mercato europeo.

ARTICOLI CORRELATI