Infiniti Emerg-E

Il marchio di lusso della casa giapponese Nissan presente sullo stand del Salone di Parigi 2012 il prototipo Emerg-E, concept car sportiva a trazione elettrica. Potrebbe diventare la futura rivale della Tesla

Infiniti porta al Salone di Parigi 2012 una concept car frutto del design ricercato tipico delle vetture del marchio di lusso automobilistico, abbinate alle più recenti tecnologie sviluppate dalla casa madre giapponese Nissan. Si chiama Emerg-E ed è un’auto sportiva a propulsione elettrica con piattaforma anteriore-centrale che rappresenta anche la prima Infiniti sviluppata in Europa.

Emerg-E, l’elettrica sportiva del futuro
Il Salone svizzero è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno ed è quindi normale che tutte le case automobilistiche si preparino in maniera adeguata all’evento, in attesa di presentare tutte le loro novità. Anche Infiniti quindi svela la sua concept car EMERG-E, già parzialmente anticipata lo scorso mese di settembre da alcuni teaser e da un video piuttosto misterioso. La EMERG-E monta un motore 1.2 litri che integra la propulsione elettrica, per un’autonomia estesa che però non è ancora stata quantificata o perlomeno non a livello ufficiale.

30 Foto

Ovviamente il motore elettrico non fornisce propulsione diretta alle ruote, ma viene utilizzato esclusivamente per ricaricare le celle delle batterie, estendendo in questo modo la distanza percorribile con un pieno di carica. La concept Infiniti sviluppa 300 kW con due motori collocati centralmente, capace di accelerare da 0 a 100 km in appena 4 secondi e da 0 a 208 in un unico flusso di potenza da 30 secondi. E, con un’autonomia di 50 km, si trasforma in uno spumeggiante veicolo urbano a zero emissioni, che diventano appena 55 g/km di CO2 quando entra in funzione quello termico a benzina.

Tratti distintivi della Emerg-E
Sono vari gli aspetti che caratterizzano questa Infiniti concept. Tra questi, la tipica griglia del radiatore chiusa da un doppio arco e il montante posteriore a mezza luna propria Infiniti. Altrettanto distintivi sono i fari anteriori, la cui forma è evidenziata dalla sottile linea di LED simili a sopracciglia.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/infiniti-emerge_50941/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis