Infiniti Q50 Eau Rouge Concept

L’Infiniti Q50 Eau Rouge si sviluppa sulla base della berlina Q50 ma rispetto a quest'ultima è caratterizzata da un design più sportivo e grintoso. Presentato al Salone di Detroit 2014 (NAIAS) questo prototipo è stato realizzato utilizzando le tecniche che derivano dalla Formula 1

L’Infiniti Q50 Eau Rouge si sviluppa sulla base della berlina Q50, già in commercio, ma rispetto a questa è caratterizzata da un design maggiormente sportivo che la rende grintosa. Presentato a Detroit 2014 e al Salone di Ginevra 2014 questo prototipo è stato realizzato utilizzando le tecniche che derivano dalla Formula 1 ed in particolare dalla partnership con il team Red Bull Racing.

Grande importanza nella progettazione per questa concept è stata data all’aerodinamica: completamente ridisegnati sono infatti gli elementi aerodinamici, realizzati in fibra di carbonio. A parte il tetto e le portiere, tgli esterni sono inediti e rendono la Infiniti Q50 Eau Rouge molto più larga e bassa della berlina da cui deriva.

Per quanto riguarda i cerchi in lega questi hanno dimensioni di 21 pollici e sono caratterizzati da un’inedita finitura scura, mentre il diffusore posteriore integra il nuovo terminale di scarico a doppia uscita.

ARTICOLI CORRELATI