Infiniti Q50 listino prezzi da 35.800 euro

Infiniti Q50
Al via gli ordini in Italia della nuova berlina premium Infiniti Q50, modello strategico per il marchio di auto di lusso del gruppo Renault Nissan che prevede di espandere la propria base di mercato grazie ad una vettura adatta ad una clientela più ampia grazie anche ad un prezzo accessibile. Le prime consegne nelle concessionarie sono previste per il mese di settembre 2013 ma Infiniti ha già svelato il prezzo di partenza della nuova berlina media.

 

Prezzo di listino e rivali
Il prezzo di listino di Infiniti Q50 parte da 35.800 euro e posiziona la nuova vettura giapponese fra l’apprezzata BMW Serie 3 e l’esclusiva Jaguar XF, rivali che devono così guardarsi bene da questa nuova avversaria capace di offrire maggiore lusso rispetto alla concorrente tedesca e un prezzo più vantaggioso rispetto al competitor britannico.

 

Motore diesel prodotto da Mercedes
Il prezzo di partenza è riferito alla motorizzazione certamente più apprezzata ovvero il 2.2d Diesel da 170 CV e ben 400 Nm di coppia massima prodotto in virtù di una partnership tecnica da Mercedes Benz. In attesa di maggiori dettagli sappiamo che i consumi saranno ridotti come testimonia il basso livello di emissioni di CO2 pari a soli 115 g/km.

 

La versione ibrida
Al momento del lancio sarà disponibile solamente un’altra versione motore ovvero l’esclusiva ibrida elettrica Infiniti Q50 Hybrid, dotata di un potente motore benzina V6 da 3.5 litri abbinato ad un motore elettrico in grado di abbattere consumi ed emissioni sino a 155 g/km. La potenza combinata dei due propulsori raggiunge l’incredibile valore di 364 CV che consentono uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi. Il prezzo per il mercato italiano di questa esclusiva versione parte da 54.040 euro.

 

Allestimenti e dotazioni tecnologiche
In attesa di maggiori dettagli sui diversi livelli di allestimento sappiamo che la berlina avrà ricche dotazioni di serie fra tutte il sistema di infotainment InTouch che sfrutta la connessione ad internet per accedere a numerosi contenuti. Vi sono poi diverse tecnologie come lo Start&Stop, il Drive Mod Selector, vernici autoriparanti, sistema di riconoscimento vocale e molti altri dispositivi. Infine la Q50 è la prima vettura di serie al mondo a venir equipaggiata con lo sterzo adattivo, e regolabile su 4 livelli per carico volante e rapporto di sterzo. Altra esclusiva è un nuovo sviluppo della tecnologia di mantenimento automatico della corsia, ancora più preciso grazie ai dati forniti dai sensori e dalla telecamera che tiene conto delle condizioni stradali e del vento. Non per niente lo sviluppo di questa vettura si è valso della collaborazione con il Team F1 red Bull.

TUTTO SU Infiniti Q50
Articoli più letti
RUOTE IN RETE