NUOVA
USATA
VOTO 2/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
QX50

Il crossover della casa giapponese che presenta diverse novità soprattutto nelle dimensioni

STORIA DEL MODELLO

Infiniti QX50 è un crossover-SUV compatto di lusso. La prima generazione, svelata nel 2013 a Nanchino in Cina, rappresenta un semplice aggiornamento di Infiniti EX, ma anche l’occasione per adottare la nuova nomenclatura Infiniti che utilizza la lettera “Q” per le berline e “QX” per i SUV. In Medio Oriente e negli Stati Uniti il modello è in vendita nel 2014, equipaggiato con un 6 cilindri e cambio automatico. Preceduta dal concept Infiniti QX Sport Inspiration, svelato a Pechino e Parigi nel 2016, e dal concept QX50 presentato a Detroit l’anno successivo, la seconda generazione viene lanciata al Salone di Los Angeles nel 2017.

CARATTERISTICHE

Con le sue forme simili a quelle del più grande SUV Infiniti QX80, QX50 ha però un aspetto più movimentato e muscolare. Nata su una piattaforma totalmente nuova, adatta a ospitare la trazione anteriore, Infiniti QX50 mostra un frontale massiccio, con la calandra verticale, il cofano bombato, i gruppi ottici affilati e grandi prese d’aria. La linea della fiancata svela un attento studio aerodinamico, con la sua linea di cintura alta e il tetto arcuato, e le portiere bombate in tutta la lunghezza nei punti giusti. Dietro, i gruppi ottici a sviluppo orizzontale sono collegati da un elegante listello cromato, marchio di fabbrica del brand Infiniti. Gli interni sono spaziosi, con tutta la strumentazione orientata verso il guidatore e distribuita sul tunnel centrale asimmetrico. Sono ampie le possibilità di personalizzazione nei materiali e in altri dettagli. Al di là del design, questo modello segna il debutto di un nuovo motore benzina turbo a compressione variabile che permette di raggiungere prestazioni brillanti, da sportiva.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Comoda, spaziosa ma molto attenta all’eleganza, Infiniti QX50 vuole fare dei valori di sportività e classe i suoi punti di forza. È un SUV che piace a chi ama distinguersi dalla massa ma senza dare troppo nell’occhio. La presenza dei più recenti sistemi di assistenza alla guida ne rende piacevole l’utilizzo anche nei viaggi lunghi.

ULTIMI ARTICOLI Infiniti QX50