VOTO 4/5 su 2 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
QX70

Infiniti QX70 è un lussuoso SUV di medie dimensioni, dotato di trazione integrale e potenti motori dalle grosse cilindrate.

STORIA DEL MODELLO

Infiniti QX70 è un SUV di lusso costruito dalla casa automobilistica giapponese dal 2003. Nasce per sostituire il SUV Infiniti QX4, ma a differenza di quest’ultimo è di dimensioni medie, non grandi. Il suo nome è Infiniti FX fino al 2013, anno in cui si adegua alla nuova denominazione con la “Q”, e la piattaforma su cui viene costruito è la stessa della sportiva Nissan 350Z. Nonostante la presenza all’interno del gruppo Nissan-Infiniti di modelli delle stesse dimensioni (Nissan Murano e Nissan Altima), Infiniti FX non ha un modello equivalente nella gamma Nissan e non viene venduto in Giappone. Dopo un leggero restyling nel 2006, la seconda generazione (chiamata Infiniti FX35 e FX50 per identificare rispettivamente la versione a sei e quella a otto cilindri) vede la luce a Ginevra nel 2008 con interni completamente ridisegnati e più lussuosi, come quelli degli altri modelli della casa.

CARATTERISTICHE

Infiniti QX70 è un SUV dalle dimensioni imponenti (poco meno di 5 metri) e dal design originale: la grande presa d’aria anteriore è affiancata da fari allungati, dallo sguardo “arrabbiato”; l’aspetto sportivo è sottolineato dall’importanza dei passaruota sagomati e dal padiglione fortemente inclinato verso il posteriore, oltre che dai grossi pneumatici ribassati. Tuttavia la carrozzeria non appare troppo muscolosa e mantiene una certa eleganza nelle superfici. L’interno è votato al lusso, con confortevoli sedili in pelle riscaldati, ventilati e regolabili in molte posizioni, materiali pregiati nelle finiture come la radica d’acero e una console per controllare tutte le funzioni. Infiniti QX70 ha la trazione integrale con prevalenza sul retrotreno: ciò significa che le ruote motrici sono quelle posteriori e solo quando perdono aderenza interviene la centralina che distribuisce la coppia anche a quelle anteriori. Con motori potenti dalle grosse cilindrate, questo SUV non rinuncia neanche alle prestazioni.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Molto comoda per quattro persone, Infiniti QX70 offre dotazioni ricche già sulle versioni base. Grazie a uno sterzo preciso, anche gli amanti della guida sportiva possono trovare in questo modello una tenuta di strada che è insolita per un SUV, oltre a viaggiare in ambiente confortevole e lussuoso.

ULTIMI ARTICOLI Infiniti QX70