Jaguar F-Pace: tutte le novità della versione 2019

La Jaguar F-Pace MY 2019 è stata profondamente rivista negli interni, ma anche nel sistema di infotainment e in tutto il pacchetto di assistenza alla guida, ancora più efficace e intuitivo. Tutto questo senza rinunciare alle prestazioni

Jaguar F-Pace è pronto a tornare a graffiare dopo la serie di interventi riguardanti interni, tecnologia a bordo e confort di guida, che hanno migliorato il SUV ad alte prestazioni della casa inglese.

Jaguar F-Pace: tutte le novità del MY 2019

La prima novità legata alla nuova Jaguar F-Pace è l’introduzione dell’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, che opera tra 0 e 180 km/h e utilizza la funzionalità dell’attuale Adaptive Cruise Control con Lane Centring per mantenere il veicolo all’interno della sua corsia di percorrenza, conservando al tempo stesso la distanza impostata dal veicolo che precede. Insomma, un aiuto prezioso in fatto di sicurezza stradale. È disponibile anche l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, che consente al guidatore di seguire un veicolo fino al suo arresto e ripartire da fermo, toccando semplicemente il pedale dell’acceleratore. Il sistema radar High-Speed Emergency Braking, invece, permette alla vettura di rilevare eventuali incidenti operando tra i 10 e i 160 km/h e in caso di imminente impatto avverte il conducente e in caso di mancato intervento di questo attiva i freni.

Ma non è tutto. Chi sceglierà di acquistare la Jaguar F-Pace MY19 avrà in dotazione una serie di altri supporti come la telecamera posteriore, i sistemi di assistenza al parcheggio anteriori e posteriori, il Driver Condition Monitor, l’Emergency Braking e il Lane Keep Assist e il Park Pack che comprende il Park Assist, il Parking Aid e il Rear Traffic Monitor con visione a 360°, mentre il Drive Pack offre l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, il Blind Spot Assist e l’High-speed Emergency Braking. Il Driver Assist Pack comprende invece i pacchetti Park and Drive, il sistema surround camera a 360° e l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist.

All’interno, la F-Pace è equipaggiata di serie con il sistema di infotainment Touch Pro con schermo da 10 pollici, mentre come optional sono disponibili i nuovi sedili sportivi Performance con 14 regolazione, supporti regolabili e schienali più sottili. Lo specchietto retrovisore senza cornice è un inno all’eleganza, così come i battitacco illuminati con la scritta Jaguar, i pedali in metallo lucido, i tappetini pregiati premium e i controller cromati del sistema di regolazione dei sedili a 10 vie. La Jaguar F-Pace MY19 dispone anche di un serbatoio maggiorato che ora contiene fino a 82 litri di carburante contro i 63 della versione precedentemente.

Insomma, ci troviamo davanti a un grande classico che ha saputo rinnovarsi, come sottolineato da Nick Collins, Jaguar Land Rover Vehicle Line Director: “La F-PACE è stata acclamata dalla critica di tutto il mondo ed ha ottenuto oltre 70 riconoscimenti di livello internazionale. Abbiamo deciso di migliorare ulteriormente il nostro SUV più venduto con nuove dotazioni tecnologiche per la sicurezza, per il comfort e per una maggiore praticità. Tutti questi cambiamenti offrono quell’esperienza di guida che ci si aspetta da una Jaguar“. Non è un caso che la F-Pace, lanciata nell’aprile del 2016, sia diventata la Jaguar venduta più velocemente di sempre, ottenendo premi e successi in tutto il mondo, tra cui il World Car of the Year e il World Car Design of the Year nel 2017.

ARTICOLI CORRELATI