F-Pace

Jaguar F-Pace

VOTO 4/5 su 4 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
F-Pace

Jaguar F-Pace è un elegante e grintoso SUV compatto, dotato di pianale in alluminio, dotazione tecnologica all'avanguardia e spazioso abitacolo.

STORIA DEL MODELLO

Jaguar F-Pace è il primo SUV prodotto dalla casa automobilistica inglese, successivamente seguito da E-Pace e I-Pace. Preceduto dal prototipo Jaguar C-X17 presentato nel 2013 e preannunciato ai Saloni di Detroit e Francoforte del 2015, Jaguar F-Pace è prodotto dell’anno 2016. Fa parte del segmento dei SUV grandi, come BMW X5 e Range Rover Sport, ma grazie alle dimensioni un po’ più compatte può rivaleggiare anche con fuoristrada più piccole, come Porsche Macan e Volvo XC60.

CARATTERISTICHE

Nonostante sia il primo SUV prodotto da Jaguar, F-Pace non rinuncia alla linea filante e grintosa che caratterizza il marchio, ispirandosi in particolare al roadster sportivo Jaguar F-Type. Realizzata sullo stesso pianale in alluminio di Jaguar XE e XF, presenta un design in linea con quello degli altri modelli della casa, con un frontale imponente dominato dalla grande calandra rettangolare a nido d’ape che lascia intuire le prestazioni dei motori, sottili fari a sviluppo orizzontale, linea di cintura alta e passaruota muscolosi. Gli interni sono tecnologici, come si conviene a un’automobile di questo livello: non mancano la strumentazione digitale e un display centrale touch screen con connessione a Internet. I sedili possono essere rivestiti con diversi materiali, tutti di qualità, dai tessuti tecnici sportivi a vari tipi di pellame. La trazione è integrale, sviluppata in collaborazione con Land Rover, ma per alcune versioni sono disponibili anche solo le due ruote motrici, quelle posteriori. Tra gli optional c’è il sistema che adatta la risposta della vettura al tipo di terreno garantendo un comportamento sicuro anche nelle situazioni difficili.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Grazie a questo sistema di riconoscimento del terreno, Jaguar F-Pace può essere l’auto adatta a chi vuole divertirsi in fuoristrada moderati in tutta sicurezza e allo stesso tempo essere circondato dall’esclusività Jaguar. Grazie a un bagagliaio di notevoli dimensioni e al comfort offerto dallo spazioso abitacolo è adatta anche alle esigenze di una famiglia.

ULTIMI ARTICOLI Jaguar F-Pace