Renegade

Jeep Renegade

VOTO 3/5 su 44 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Renegade

Jeep Renegade è un SUV compatto che strizza l'occhio al mondo dell'off-road. Il fuoristrada è disponibile a trazione anteriore o integrale 4x4

STORIA DEL MODELLO

Jeep Renegade è il modello d’accesso al mondo della celebre casa americana regina dell’off road. Nata nel 2014, condivide buona parte della meccanica con la Fiat 500X. Sin dal lancio, Renegade ha incontrato i favori di numerosi clienti in Europa ed in particolar modo in Italia.
Sottoposta ad aggiornamenti estetici e meccanici nel 2018, Jeep Renegade restyling mantiene i tratti distintivi del modello: calandra a sette feritoie, fari tondi e muscoli ben delineati. Inedito il look dei paraurti, così come il design interno delle luci anteriori e posteriori con tecnologia LED. Gli interni rispecchiano lo spirito Jeep: finiture curate incontrano il gusto per l’avventura.

CARATTERISTICHE

Il massiccio maniglione attraversa la sezione della plancia di fronte al passeggero, mentre il grande schermo del nuovo sistema di navigazione ed intrattenimento domina la plancia. Il cliente può scegliere tra versioni a trazione anteriore o integrale 4×4. Jeep Renegade a trazione anteriore ha un temperamento urbano: l’elevata altezza da terra le consente di affrontare le insidie della città come marciapiedi e ripide rampe senza paura.
Jeep Renegade 4×4, grazie a dimensioni ridotte e motricità eccellente, può avventurarsi nel fuoristrada leggero con grande disinvoltura. Molto richiesta dal mercato, la piccola SUV italo-americana conserva un alto valore residuo: una Renegade usata trova molto rapidamente un nuovo, entusiasta proprietario. Sotto al cofano troviamo moderni propulsori benzina e diesel.
Sul fronte benzina troviamo il nuovo tre cilindri turbo 1.0 T3 da 120 cavalli ed il potente quattro cilindri 1.3 T4 anch’esso sovralimentato e proposto negli step da 150 o 180 cavalli. Jeep Renegade diesel punta sul 1.6 Multijet da 120 o 140 cavalli. Al vertice della gamma troviamo Jeep Renegade 2.0 Multijet da 170 cavalli. Il nuovo cambio a doppia frizione DDCT può essere abbinato a motorizzazioni sia benzina che diesel, mentre il 2.0 Multijet è abbinato al cambio automatico a nove rapporti AT9.

JEEP RENEGADE 4XE IBRIDA

Jeep Renegade 4xe, ambita variante ibrida ricaricabile, combina un motore turbo a benzina da 1,3 litri con un motore elettrico montato sull’assale posteriore e alimentato da una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna. Sono disponibili due varianti da 190 o 240 cavalli. L’autonomia a zero emissioni è di circa 50 km.

JEEP RENEGADE: ALLESTIMENTI E PREZZI

Scopriamo insieme la gamma per l’Italia del SUV compatto più ambito d’Italia: si parte da Jeep Renegade Longitude, versione d’attacco che incarna alla perfezione lo spirito libero del marchio. Jeep Renegade Limited offre dotazioni di alto profilo come Forward Collision Warning Plus, sensori di parcheggio anteriori, sedili in tessuto di qualità superiore e Uconnect da 8,4 pollici con radio digitale. Jeep Renegade S, al vertice della gamma, si distingue per il look sportivo sottolineato dai cerchi da 19 pollici. I prezzi di Jeep Renegade partando da 24.900 Euro, come segnalato nel listino di Infomotori.

ULTIMI ARTICOLI Jeep Renegade