Kia Niro EV, primi test drive per la variante elettrica

La Kia Niro EV, variante elettrica del crossover che ha già debuttato come concept a Las Vegas, scende in strada per i primi test dinamici. La crossover coreana elettrica debutta sul mercato nel 2019 ma nel frattempo i prototipi sono impegnati nei classici test drive invernali, a latitudini e temperature proibitive. Al momento la Kia Niro EV è ancora pesantemente camuffata, per cui dietro a plastiche posticce e adesivi mimetici non possiamo capire troppi dettagli riguardanti il futuro design dell’auto.

Il paraurti e altri dettagli saranno specifici per la versione con motore a batteria: le prese d’aria saranno ridotte in numero e dimensioni, dato che il motore non ha bisogno di raffreddamento. Per il resto, l’impostazione del crossover rimarrà invariata, con un punto di domanda riservato per i gruppi ottici, che a causa delle camuffature non possiamo proprio intuire.

Con una ricarica completa della batteria la Kia Niro EV dovrebbe essere in grado di percorrere circa 400 chilometri, probabilmente 380. I dati sono praticamente identici a quelli della Hyundai Kona Electric, già annunciata in Corea e prossima al debutto il giorno 27 febbraio.

TUTTO SU Kia Niro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE