Kia Track’ster Concept

Al “Chicago Auto Show 2012” la casa coreana Kia presenta Track'ster Concept, una vettura sportiva che vuole ripercorrere le orme della Nissan Juke-R

Kia Trackster al Salone di Chicago
L’inizio oramai imminente del Chicago Auto Show 2012 promette grosse sorprese per gli appassionati di motori presenti all’evento, con alcune case che hanno in programma di utilizzare i loro assi nella manica, proprio come Kia. La casa coreana infatti presenta una vettura sportiva in versione concept su base Kia Soul, il cui nome praticamente ufficiale dovrebbe essere Kia Track’ster Concept.

Un’auto sicuramente sportiva, a tre porte, che non snaturerà l’essenza della Kia Soul ma la porterà ad un livello finora mai immaginato, la cui messa in produzione è tutt’altro che certa. Dipenderà molto probabilmente dal successo che questa concept otterrà al Chicago Auto Show, dove potrebbe essere tra le protagoniste.

29 Foto

Motore da 250 CV
Potrebbe infatti anche essere plausibile che Kia abbia realizzato questo modello per puri scopi commerciali, proprio come ha fatto Nissan con la sua Juke-R da 485 CV. Se invece la vettura dovesse andare in produzione, sembra probabile che verrà adottato un propulsore a dimensione più “umana”, come ad esempio un 1.6 sovralimentato in stile Hyundai Veloster, capace di 250 CV ed una coppia massima di 265 Nm.

Non resta dunque che attendere il Chicago Auto Show per toccare con mano questa nuova creatura Kia, sperando che susciti lo stesso interesse della Juke-R, un’auto che negli ultimi due mesi ha tenuto banco ed è stata protagonista dei rumors del web.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/kia-trackster-concept_50932/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis