Lamborghini Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica

Anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Auto di Parigi per una Gallardo estrema che esalta prestazioni e stile

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica
Realizzate secondo i principi di costruzione leggera, elevate performance e purezza stilistica, la LP 570-4 Superleggera e LP 570-4 Spyder Performante segnano il top di gamma dei modelli Gallardo. Nella nuova variante Lamborghini Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica presentano un equipaggiamento ulteriormente arricchito e un aspetto maggiormente personalizzato. Oltre al largo spoiler posteriore fisso, la Edizione Tecnica comprende i freni a disco carboceramici, che integrano un peso ridotto a massime proprietà di resistenza e durata.
La Lamborghini Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012.

Design della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica
La linea estetica della Edizione Tecnica è caratterizzata da nuovi, esclusivi accostamenti cromatici opzionali nella carrozzeria, realizzati con un colore a contrasto per il tetto e le prese d’aria anteriori. Gli accostamenti disponibili per il colore di base e quello a contrasto sono: carrozzeria Nero Nemesis (nero opaco) con montanti e prese d’aria Arancio Argos, Bianco Canopus (bianco opaco) con montanti e prese d’aria Arancio Argos e Arancio Argos con montanti e prese d’aria Nero Nemesis.

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica Ad Personam
Anche per i nuovi modelli Gallardo è disponibile il programma di personalizzazione Ad Personam.
La nuova LP 560-4 e l’Edizione Tecnica di LP 570-4 Superleggera e Spyder Performante ribadiscono, anche sotto il profilo del design, le differenze meccaniche e di esperienza di guida tra le versioni a quattro ruote motrici della gamma Gallardo.
A queste, si aggiunge la Gallardo LP 550-2 in versione Coupé e Spyder, che con la sua trazione posteriore attrae in particolare chi predilige una guida marcatamente divertente e sportiva. La Gallardo LP 550-2 permette di vivere con immediatezza il design esclusivo e le qualità di performance tipiche di una Lamborghini.

Motore della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica
Il propulsore V10 di 5,2 litri (pesa 1.410 kg, rapporto peso potenza di 2,35 kg/CV) della Gallardo LP 570-4 Superleggera eroga ora una potenza massima di 570 CV (419 kW), portando così ad un rapporto peso/potenza di 2,35 kg/CV con prestazioni mozzafiato per il nuovo modello vertice di gamma.

Prestazioni della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Edizione Tecnica
La Gallardo LP 570-4 Superleggera scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, raggiunge i 200 km/h in 10,2, secondi e una velocità massima di 325 km/h. Utilizzando il sistema “Iniezione Diretta Stratificata”, il motore entusiasma anche per la sua efficienza: rispetto alla versione precedente è stato possibile ridurre i consumi e le emissioni di CO2 del 20,5%.

ARTICOLI CORRELATI