Lancia nuova Prisma

Lancia nuova Prisma è l’ultima interpretazione sul tema “berlina di lusso” proveniente dal sito CWW Automotive Design. La nuova Lancia Delta ha finalmente esordito presso il recente Salone di Ginevra. Dopo aver toccato con mano questa fascinosa compatta Premium la visione di questo rendering ha scatenato la fantasia della redazione di Infomotori. L’eleganza della nuova Delta è declinata in forme piuttosto originali: una massiccia due volumi lunga quasi come una station wagon e alta quasi come una monovolume.

Questa ipotetica Lancia Prisma prende quanto di buono (molto, per’altro) c’è nel design della nuova Delta e lo riversa in una forma più tradizionale… quella della berlina classica e sportiva, stile Jaguar per capirci. Il risultato ha il fascino di un vestito sartoriale: il tetto più basso rispetto alla Delta slancia la vettura, valorizzando il muso grintoso ed elegante. Il terzo volume, massiccio e raccolto, si raccorda alla perfezione con la dolce curva del padiglione. Non disponiamo, purtroppo, di una visuale di tre quarti posteriore di questa Lancia nuova Prisma: ci piace immaginare le stesse luci a led della Delta armoniosamente “affogate” nella carrozzeria, fino a lambire i paraurti posteriore. Passaruota muscolosi ma senza eccessi e grandi cerchi in lega (presumibilmente da 18 pollici) completano l’opera.

Per la Prisma ci piace immaginare il meglio dei motori presenti, e sporattutto futuri, prodotti da Fiat Powertrain. Il 1.8 litri MultiAir da circa 230 cavalli, previsto per vari modelli Alfa e Lancia, ci sembra la scelta più adeguata al blasone Lancia. Così motorizzata questa granturismo nel vero senso del termine riporterebbe al celebre marchio italiano il prestigio che storicamente le appartiene. La ciliegina sulla torta? Il nuovo cambio a doppia frizione (stile DSG Voklswagen) che Fiat proporrà l’anno prossimo. Questa trasmissione unisce i pregi del cambio manuale a quelli dell’automatico, consentendo al pilota di scivolare in relax o di aggredire la strada con fulminei cambi di marcia elettroattuati.

Cosa pensate di questa ipotetica Lancia nuova Prisma? Sarebbe un modello di successo? Lasciate il vostro pensiero in materia nei commenti all’articolo!

TUTTO SU Lancia Delta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE