Manhart Integrale 400: la Lancia Delta Integrale 16V rinasce grazie al tuning

L’ultimo progetto di tuning realizzato da Manhart è particolarmente speciale in quanto riguarda l’iconica Lancia Delta Integrale 16V. In particolare, il tuner ha realizzato una one-off che beneficia di maggiore potenza, aggiornamenti a sospensioni e impianto frenante, interni rivisti e una nuova livrea per la carrozzeria. Abbiamo di fronte la prima Lancia modificata dal famoso preparatore.

Esternamente, l’azienda tedesca ha lasciato invariato l’iconico design della Delta Integrale, limitando le modifiche a una nuova tonalità verde opaco abbinata ad adesivi rossi e grigi. Sono stati lasciati anche gli stemmi Lancia mentre sul portellone posteriore sono state aggiunte le scritte Manhart e Integrale 400.

Manhart Integrale 400 Lancia Delta Integrale 16V

Lateralmente spiccano dei nuovi cerchi in lega OZ Racing da 17”. Altre caratteristiche presenti all’esterno riguardano un body kit sportivo, uno spoiler posteriore regolabile, dei fanali fumé e degli indicatori di direzione anteriori sempre fumé.

Passando all’abitacolo, la Manhart Integrale 400 (come la definisce il tuner) dispone di sedili e pannelli delle portiere con un rivestimento in misto pelle e Alcantara. È invece rimasto invariato il cruscotto con la strumentazione vintage e il lettore di cassette Sony.

Manhart Integrale 400 Lancia Delta Integrale 16V

Il quattro cilindri turbo adesso produce 375 CV

Questa Lancia Delta Integrale 16V si basa su un esemplare immatricolato nel 1990 e con 57.500 km percorsi. Tuttavia, il motore è stato ricostruito prima dei 1550 km con una serie di modifiche. Nello specifico, il quattro cilindri turbo da 2 litri dispone di pistoni forgiati, bielle H-Shaft, nuovi alberi a camme, nuovo turbocompressore, pompa del carburante Bosch e prese d’aria Gruppo N.

Adesso, la vettura riesce a sviluppare ben 375 CV e 550 Nm rispetto ai 200 CV e 290 Nm offerti dalla Delta Integrale 16V di serie. Accanto al quattro cilindri turbo troviamo un cambio manuale a cinque marce rinforzato e la trazione integrale originale.

Altri upgrade apportati da Manhart riguardano nuove sospensioni kW e impianto frenante maggiorato. La speciale Manhart Integrale 400 one-off è disponibile ad un prezzo di 129.900 euro.

Manhart Integrale 400 Lancia Delta Integrale 16V

TUTTO SU Lancia Delta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE