Land Rover Freelander foto spia dei test su strada

Il nostro reporter spia sorprende per la prima volta su strada la nuova generazione di Land Rover Freelander, camuffata in maniera pesante. Il debutto della versione di serie è previsto per il 2015

Per la prima volta il nostro fotografo spia è riuscito a sorprendere un prototipo di Land Rover Freelander nel corso dei consueti test di affidabilità. Il muletto era coperto da una pesante camuffatura, atta a nascondere le forme e le proporzioni della versione di serie, in uscita nel 2015. L’anno scorso, quando un primissimo muletto era stato in verità sorpreso, avevamo notato i pannelli carrozzeria della Evoque, mentre ora il discorso cambia completamente.

Le proporzioni di questa Land Rover Freelander sono inedite e molto più simili a quelle della Freelander attuale, anche se le dimensioni sono maggiori. L’aumento di dimensioni ha come obiettivo il posizionamento sul mercato tra la Evoque e la Range Rover, per andare a conquistare una nuova fetta di clientela.

La piattaforma adottata dalla Land Rover Freelander sarà quella della Evoque a cinque porte mentre esteticamente ci saranno grosse somiglianze con la Range Rover, come possiamo già intuire osservando il taglio dei gruppi ottici anteriori. Osservando poi l’altezza da terra, sembra che la nuova Freelander possa puntare molto anche sulle capacità da fuoristrada, per risultare adatta a qualsiasi tipo di utilizzo.

ARTICOLI CORRELATI