Lexus CT 200h F-Sport

Nuova Lexus CT 200h F-Sport

Lexus ha messo a punto una versione sportiva della CT 200h, la vettura ibrida dalle dimensioni compatte e dal forte carattere. Dopo aver preso appunti su alcuni difetti sulla fluidità di guida, la casa premium giapponese annuncia la versione CT 200h F-Sport.

Principali novità del modello sportivo
Per questo il cambiamento principale riguarda innanzitutto le sospensioni, che sono state ottimizzate per consentire una guida più snella. Cambiato l’assetto delle molle con gli ammortizzatori Showa rimpiazzati dai Kayaba per fornire prestazioni più sportive, oltre ad una sterzata più lineare e più confortevole grazie al sistema di ammortizzazione laterale di serie. Maggiore aggressività e carattere anche nell’aspetto esteriore grazie ai nuovi cerchi in lega da 17 pollici, lo spoiler posteriore più grande, le nuove minigonne sfasate, e il frontale rivisto con nuovi paraurti e griglia centrale. All’interno aggiunti i pedali in alluminio.

Allestimento di serie e optional
In quanto ad allestimento, la nuova ibrida compatta CT 200h F-Sport riprende quello della versione di base ma guadagna inoltre il cruise control, gli interni in pelle nera, i sedili anteriori riscaldabili, regolazione elettrica del sedile di guida, auto oscuramento, spechietti retrovisori esterni elettrici a scomparsa e una telecamera posteriore per il parcheggio. Gli Optional includono un sistema di navigazione HDD in combinazione con il controllo Remote Touch Lexus, l’auto-oscuramento retrovisore, il monitor sullo schienale dei sedili anteriori e il pacchetto audio da 10 altoparlanti. Sensori di parcheggio anteriore e posteriore e tetto apribile sono inoltre disponibili.

Motore
Come le altre vetture della gamma CT200h, la versione F-Sport ha un motore da 1,8 litri a quattro cilindri benzina montato trasversalmente che produce 98 CV. In affiancamento vi è il motore elettrico sincrono da ben 81 CV. La CT200h F-Sport produce emissioni di CO2 per 94g/km, il che significa che è esente dalla tassa di circolazione, ed è capace di arrivare fino a 68.9mpg, secondo le affermazioni del produttore.

Prezzo e debutto sul mercato
I primi modelli della nuova Lexus CT 200h F-Sport verranno consegnati a partire da gennaio 2012 ad un prezzo attorno ai 32.000 euro 

 

TUTTO SU Lexus CT
Articoli più letti
RUOTE IN RETE