Lexus CT200h si guadagna le 5 stelle nei test EuroNCAP

La nuovissima Lexus CT200h si aggiudica il massimo dei punteggi nei crash test effettuati dall’ente autonomo europeo EuroNCAP, conquistando quindi tutte e 5 le stelle previste per l’eccellenza in questi test. Nei tre test previsti e presi sotto esame, notiamo come il punteggio ottenuto riguardo la sicurezza degli occupanti adulti arrivi addirittura a 94/100, un […]

La nuovissima Lexus CT200h si aggiudica il massimo dei punteggi nei crash test effettuati dall’ente autonomo europeo EuroNCAP, conquistando quindi tutte e 5 le stelle previste per l’eccellenza in questi test.

Nei tre test previsti e presi sotto esame, notiamo come il punteggio ottenuto riguardo la sicurezza degli occupanti adulti arrivi addirittura a 94/100, un risultato praticamente massimo e che sfiora la perfezione. E’ stata poi verificata la sicurezza dei bambini a bordo, ed anche qui il risultato ottenuto è davvero molto incoraggiante, con 84/100.

Infine è stata testata la sicurezza dei pedoni, con un risultato ottenuto di 55/100, ampiamente nella media dei punteggi, visto che delle tre prove quella per i pedoni è la più impegnativa. In definitiva quindi punteggi ottimi per la nuova Lexus CT200h, che non tradisce le aspettative in materia di sicurezza.

ARTICOLI CORRELATI