USATA
NUOVA
VOTO 4/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Goa

Modello molto appetibile soprattutto come mezzo da lavoro grazie alla sua praticità e affidabilità

STORIA DEL MODELLO

Mahindra Goa è un fuoristrada e un pick-up prodotto dal 2002 dalla casa automobilistica indiana Mahindra & Mahindra. Il nome globale del modello è Mahindra Scorpio ma in Europa è stato ribattezzato Goa in quanto i diritti del nome “Scorpio” appartengono a Ford. Si tratta del primo fuoristrada realizzato interamente dalla casa indiana che in passato si limitava a produrre su licenza i vecchi modelli dell’americana Jeep. È prodotta in due varianti, a cinque porte chiusa oppure pick up con cabina a due e quattro porte e cassone posteriore. Nel 2006 l’estetica viene rivista migliorando anche la qualità degli interni e introducendo nuove motorizzazioni. Il modello debutta sul mercato italiano nel 2008 sia in versione fuoristrada a cinque porte che pick-up. Un altro restyling, nel 2014, vede ridisegnati il frontale, la calandra e i fari, oltre che la plancia.

CARATTERISTICHE

Gli aspetti più importanti di Mahindra Goa sono senza dubbio la praticità e l’affidabilità, che ne fanno un modello molto appetibile soprattutto come mezzo da lavoro. Le forme sono squadrate, quasi spartane, ma non mancano raffinatezze come gli inserti cromati e le luci a led. Il vano di carico può essere scelto in due lunghezze diverse. Gli interni sono stati rivisti rispetto alla prima generazione e prevedono due allestimenti che possono essere arricchiti con diversi optional. I materiali e le finiture danno l’impressione di essere fatti per durare, anche se lo stile non è da “auto europea”. La seduta alta permette di dominare la strada, come sul classico pick-up americano. Per gli amanti dell’offroad Mahindra Goa è equipaggiata con i sistemi di controllo della velocità in discesa e per le partenze in salita. È di serie il differenziale meccanico posteriore MLD (Mechanical Locking Differential) con bloccaggio automatico al 100%.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Mahindra Goa rappresenta la giusta scelta per chi desidera un pick-up a un prezzo davvero competitivo, che punti più sulla praticità e sulla robustezza che sullo stile e sul comfort.

ULTIMI ARTICOLI Mahindra Goa