KUV100

Mahindra KUV100

VOTO 4/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
KUV100

Mahindra KUV100 è un originale e grintoso SUV compatto, dotato di trazione anteriore e numerosi vani portaoggetti.

STORIA DEL MODELLO

Mahindra KUV100 è un mini-SUV prodotto dal 2016 dalla casa automobilistica indiana Mahindra & Mahindra, importato in Italia dal 2018 per competere con citycar come Fiat Panda e Hyundai i10. In India è disponibile con un abitacolo a sei posti (tre davanti, tre dietro), ma in Europa per motivi di sicurezza viene venduta solo la cinque posti. Mahindra decide di produrre questo modello perché con il suo abitacolo spazioso è adatto alle esigenze delle famiglie indiane e con la sua altezza da terra può affrontare le strade indiane, spesso dissestate (ricordiamo che Mahindra fino alla presentazione di KUV100 ha prodotto solo fuoristrada). Per poter essere lanciata sul mercato europeo, Mahindra KUV100 deve superare test di omologazione molto severi e adottare un assetto più confortevole.

CARATTERISTICHE

Con la sua forma da crossover dalle dimensioni compatte, Mahindra KUV100 mostra un design originale, con marcate nervature sul cofano e lungo le fiancate che le conferiscono un aspetto grintoso. Le maniglie delle porte posteriori sono ricavate nella cornice dei finestrini. La parte posteriore, vista lateralmente, risulta piuttosto verticale: questa scelta è stata senza dubbio operata per guadagnare centimetri nell’abitacolo, che è molto spazioso anche dietro, e nel bagagliaio, dalla buona capacità. Negli interni prevalgono plastiche rigide ma di buona qualità e dall’aspetto piacevole e non mancano i vani portaoggetti. Tra le soluzioni pratiche inventate da questo modello, una botola sotto il pavimento, a livello del divano posteriore, che nasconde un capiente vano portaoggetti. La trazione è anteriore e la piattaforma del tutto inedita, in quanto è la prima volta che Mahindra produce una vettura di piccole dimensioni.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Mahindra KUV100 può essere una scelta originale per chi desidera un SUV dalle piccole dimensioni, per girare in città o divertirsi nel tempo libero anche in moderati fuoristrada, grazie alla notevole altezza da terra. L’equipaggiamento di sicurezza di serie è piuttosto spartano, ma può essere arricchito con vari optional.

ULTIMI ARTICOLI Mahindra KUV100