Maserati Granturismo S by Anderson Germany, il fascino del nero opaco

Maserati Granturismo S by Anderson Germany
Elaborare sportive dal nome altisonante come Ferrari, Lamborghini e Maserati è un compito assai difficile. Di fronte ad automobili così speciali già uscite dalle linee di montaggio, il compito del tuner si fa assai arduo. Facile infatti cadere nel cattivo gusto e nell’eccesso. La Maserati Granturismo S di Anderson Germany sfugge a questa consuetudine, esaltando le forme della coupè italiana agendo sui colori e su pochi ritocchi mirati ed efficaci.

Superior Black Edition: la visione Maserati del tuner Anderson Germany
Un elegante, seducente abito nero opaco ricopre la carrozzeria della Maserati Granturismo S riveduta e corretta da Anderson Germany. Oltre alla verniciatura nero integrale, qualitativamente superba e capace di inghiottire la luce ed i riflessi, Anderson ha provveduto a rivestire tutte le cromature della vettura con una pellicola carbon look, andando così ad aumentare ulteriormente l’aggressività dell’insieme. La caratteristica griglia anteriore della Maserati Granturismo S ed il celebre tridente simbolo della casa non sono stati risparmiati dall’imperante nero opaco. I cristalli laterali ed il lunotto posteriore sono stati rivestiti con una pellicola effetto fumè. Ricordiamo comunque che in Italia la legge vieta per questioni di sicurezza di brunire i cristalli laterali anteriori. Il risultato finale è decisamente gradevole all’occhio.

Sotto il cofano della Maserati Granturismo S by Anderson Germany

Dal punto di vista tecnico, Anderson Germany ha rivisto diversi aspetti della Maserati Granturismo S. Nuovi ammortizzatori, nuove sospensioni e cerchi in lega a cinque razze di ben 21 pollici avvicinano al suolo la fuoriserie italiana ed aumentano la precisione in curva (e il terrore dei marciapiedi…). I cerchi sono ovviamente verniciati di nero, e calzano pneumatici 265 all’anteriore e 295 al posteriore. La potenza del V8 Maserati passa da 440 a 492 cavalli. Anderson è intervenuto sull’aspirazione, sull’elettronica ed ha sostituito lo scarico con un inedito sistema in acciaio inossidabile caratterizzato da un sound cupo ai bassi regimi, che si trasforma in un autentico urlo quando il contagiri lambisce la zona rossa.

TAGS:
TUTTO SU Maserati Granturismo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE