Mercedes CLC video spia dei test al Circolo Polare artico

La coupé quattro porte viene collaudata nel freddo nord per presentarsi ai saloni di fine anno o, con più facilità, di inizio 2013. Le sue rivali sono Audi S4 e la futura BMW Serie 4 Coupé

Mercedes CLC video spia
La Mercedes CLC è la versione sportiva ma a quattro porte della Mercedes Serie C. Per intenderci, la rivale di Audi S4 e della futura BMW Serie 4 Coupé.
Arrivata sul mercato nel maggio 2008 come derivazione della Mercedes Classe C SportCoupè, adesso la stella a tre punte sta sviluppando la sua seconda generazione. l momento è impegnata nei collaudi di su strada nel circuito di proprietà al Circolo Polare Artico per test in condizioni estreme.
Come si nota è ancora un prototipo in fase primordiale molto camuffato, più vicino ad un mezzo di Mad Max che ad un’auto di serie.

Desing della Classe CLC Mercedes
La parte anteriore ha un frontale con nuovi gruppi ottici dal design tagliato, molto sportivo, con luci a LED. Ampia la presa d’aria centrale che così ricorda un po’ il doppio rene BMW. Ma è ancora una test-car ed il design è del tutto provvisorio, inoltre le coperture camuffano la vettura rendendola irricononscibile.
Parabrezza e lunotto spioventi insieme alla linea di cintura bassa conferiscono alla Mercedes CLC un aspetto tipico di una coupé che si abbina alle quattro porte di una berlina.
La gamma motori dovrebbe essere molto simile alla attuale gamma della Mercedes Classe C, da poco rinnovata.

Video spia della Mercedes Classe CLC

ARTICOLI CORRELATI