Mercedes GLA, foto spia del SUV di medie dimensioni

Il nostro affidabilissimo fotografo spia ci invia le nuove immagini della Mercedes-Benz GLA, una vettura confermata nei mesi scorsi dai tecnici Mercedes ed ora in fase di test su strada. Questo SUV di medie dimensioni sorpreso dall’obiettivo del nostro reporter testimonia come sia partita, da parte di Mercedes, l’offensiva alla concorrenza con in testa le tedesche BMW X1, Mini Countryman e Audi Q3.

Questo SUV medio denota in maniera chiara come le intenzioni di Mercedes siano quelle di allargare la parte medio bassa del listino della Casa della Stella a Tre Punte, che sviluppa questa GLA sulla piattaforma MFA a trazione anteriore o integrale, in pratica la stessa utilizzata per le nuove Mercedes Classe A, Classe B e CLA. Questo risulta evidente anche dalle foto spia, dove possiamo vedere che il SUV utilizza una carrozzeria che non sarà la sua, ma con un’altezza da terra ben maggiore (siamo sui 110 millimetri).

E’ palese quindi che sotto i camuffamenti vi sia quel SUV destinato a consolidare il processo di crescita intrapreso da Mercedes-Benz, con un mix di eleganza e sportività sul quale la Stella a Tre Punte scommette in maniera decisa. La nuova Mercedes GLA monterà sicuramente motori a quattro cilindri abbinati alla trazione anteriore o integrale e cambio manuale o robotizzato 7G-DCT a doppia frizione, con l’arrivo sul mercato previsto tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Škoda Kamiq 130 Edition
Škoda Kamiq 130 Edition
OFFERTA City o SUV? City SUV.

Sponsor

Škoda Kamiq 130 Edition
Škoda Kamiq 130 Edition
OFFERTA City o SUV? City SUV.
Skoda
Skoda Elroq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 34.500€
TUTTO SU Mercedes GLA
Articoli più letti