Mercedes GLE Coupè prime foto ed informazioni ufficiali

Mercedes GLE debutta ufficialmente al NAIAS di Detroit 2015, ma nel frattempo la Casa della Stella a Tre Punte rilascia le prime informazioni ufficiali dell’innovativa vettura. Progettata per affrontare la BMW X6, la Mercedes GLE è classificata come una combinazione “sorprendente” tra una coupé e un crossover, stando alle parole dei responsabili Mercedes. Il crossover presenta una fascia anteriore prominente, con la griglia frontale affiancata da fari a LED.

La GLE ha anche una linea del tetto dinamica ed un posteriore distintivo, ma troviamo anche finiture cromate, un doppio sistema di scarico e cerchi in lega da 20 pollici (come optional si possono avere da 21 o 22 pollici). Ancor più grintosa è la Mercedes GLE 450 AMG che adotta un kit estetico AMG aggressivo e cerchi in lega da 21 pollici. Il modello ha anche sospensioni pneumatiche AIRMATIC, un sistema adattivo di smorzamento e una funzione di abbassamento automatico che riduce l’altezza da terra a velocità più elevate .

Troviamo poi il cambio automatico a 9 marce ed un sistema dinamico SELECT con 5 diverse modalità: INDIVIDUAL, COMFORT, SLIPPERY, SPORT e SPORT+. In quest’ultima modalità, i cambi marcia sono “accentuati a livello acustico”. Il display mostra inoltre l’accelerazione longitudinale e trasversale, nonché l’angolo di sterzo. Il volante è sportivo, in pelle Nappa, la pedaliera in acciaio Inox e le rifiniture sono in fibra di carbonio. I sedili sono sportivi ed il sistema di infotainment è molto avanzato.

Per quanto riguarda la gamma motori, Mercedes ha confermato che ci saranno una GLE 350 d 4MATIC con 258 CV ( 190 kW) e 620 Nm di coppia massima, una GLE 400 4MATIC con motore V6 da 3.0 litri twin-turbo da 333 CV e 480 Nm di coppia massima e la già citata GLE 450 AMG con motore V6 twin-turbo da 3.0 litri capace di 367 CV e 520 Nm.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Mercedes GLE
Articoli più letti
RUOTE IN RETE