Mercedes SLS AMG Roadster by Brabus

Il tuner Brabus, specializzato in versioni elaborate di modelli Mercedes, presenta il tuning dell'erede dell'Ali di Gabbiano in versione cabrio. Mercedes SLS AMG Roadster raggiunge la potenza di 700 CV

Mercedes SLS AMG Tuning
Mercedes SLS AMG Roadster Brabus 700 Biturbo, un nome lungo che sta ad indicare il tuning da 700 CV per la versione sportiva della cabrio due posti, erede del modello Ali di Gabbiano. La presentazione di questo modello senza tetto segue dunque quella della versione coupé, che l’ha anticipata di qualche mese.

Prestazioni del modello al Salone di Essen 2011
I tedeschi hanno montato una configurazione simile alla SLS AMG Roadster, così come hanno già fatto in passato sulla Gullwing. Ciò significa che sarà in grado di ottenere 700 CV di potenza a 6.600 giri e una coppia massima di 850 nm a 4.300 giri, il che conferisce alla vettura una potenza sufficiente per raggiungere una velocità massima di 340 km/h, abbastanza per scompigliarvi i capelli mentre viaggiate senza tettuccio. Per raggiungere questo obiettivo, gli specialisti di Brabus hanno usato valvole di deviazione dell’aria personalizzate inserite nei due turbocompressori, che ruotano così in senso inverso.

Nella fascia frontale della coupé spicca il nuovo spoiler anteriore BRABUS. Lo spoiler riduce ulteriormente la portanza sull’asse anteriore alle alte velocità. Le due coperture Brabus per le prese d’aria superiori nel paraurti conferiscono un miglior flusso di raffreddamento ad aria al potente motore. 

Per quanto riguarda l’aspetto posteriore della Mercedes SLS AMG Brabus in versione Roadster, vengono rivisti lo spoiler posteriore e la fascia posteriore che dispone di ritagli su misura per i quattro terminali di scarico del sistema sportivo Brabus. Tutti i componenti sono disponibili sia in base chiara che rivestite in fibra di carbonio, per un tocco ancora più puramente racing.

Le ruote con cerchi in lega forgiati sono sviluppate in modo personalizzato per questa SLS e sono di misura sfalsata, ovvero 20 pollici sull’asse anteriore e 21 pollici su quello posteriore. I pneumatici ad alte prestazioni vengono forniti da Pirelli o da Yokohama.

Fa parte del programma di personalizzazione anche il volante ergonomico di tipo sportivo così come lo sono il battitacco in acciaio inox con logo Brabus e i pedali illuminati in metallo.

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI