Il nostro fotografo spia ha sorpreso nei giorni scorsi un muletto di MINI Cooper, dopo che la vettura appartenente al Gruppo BMW era già stata avvistata nei mesi invernali nei consueti test a temperature proibitive. Gli ultimi scatti che il nostro reporter ci ha inviato dimostrano come la MINI Cooper, nonostante le camuffature ancora piuttosto pesanti, non sia poi così lontana dalla sua versione definitiva. Alcune delle immagini rivelano anche interessanti particolari sull’abitacolo.
Le camuffature su questo muletto di MINI Cooper sono comunque minori rispetto a quelle utilizzate in Scandinavia e mostrano per la prima volta l’aspetto della nuova griglia radiatore, ormai quasi interamente svelata. Possiamo inoltre distinguere l’aspetto generale dei gruppi ottici anteriori, composti da inediti proiettori diurni a LED. Anche posteriormente la fanaleria dovrebbe apportare interessanti novità ed avere dimensioni leggermente maggiori rispetto all’attuale generazione, ma ancora non distinguiamo dettagli sufficienti per dare un giudizio.
Per la prima volta ammiriamo anche i nuovi specchietti retrovisori esterni e l’interessante profilo cromato che corre lungo la parte inferiore della finestratura. E’ piuttosto ovvio comunque che il look generale e l’impronta della MINI Cooper non verranno assolutamente stravolti ma soltanto resi più attuali ed aggiornati. L’arrivo ufficiale sui mercati dovrebbe avvenire tra la fine dell’anno in corso o, più probabilmente, l’inizio del prossimo.